Calciomercato Juve
Thuram Juve, la società bianconera ha già deciso il futuro del centrocampista francese. Le ultime sulle mosse del club

Thuram Juve, la società bianconera ha le idee molto chiare sul futuro del calciatore francese ed è pronta a sferrare la mossa. Vediamo di cosa si tratta
La Juve costruisce il domani partendo dalle sue certezze più solide. Secondo l’approfondita analisi di Tuttosport, le strade dei fratelli Thuram sembrano destinate a prendere direzioni opposte nel prossimo futuro. Mentre Marcus potrebbe salutare Milano in estate, la posizione di Khéphren a Torino è diametralmente opposta: alla luce dell’exploit tecnico e fisico degli ultimi mesi, il club lo considera assolutamente incedibile. Il classe 2001 è ormai un totem, un perno attorno a cui edificare il resto della squadra, seguendo la strategia già attuata con i rinnovi di Kenan Yildiz e Gleison Bremer. Una fiducia dimostrata rispedendo al mittente le avances di diverse big europee che hanno tentato l’approccio alla Continassa.
Il retroscena più interessante svelato dal quotidiano riguarda proprio l’Inter. Nelle fasi iniziali del mercato di gennaio, i nerazzurri avevano provato a inserire il mediano francese nella trattativa che avrebbe potuto portare Davide Frattesi in bianconero. Il tentativo è fallito miseramente di fronte al muro eretto dalla dirigenza. Ora, nonostante un contratto con scadenza giugno 2029 che non desta preoccupazioni immediate, la Juve ha pianificato di blindare il suo gioiello. L’obiettivo è riconoscere a Thuram un ingaggio in linea con lo status da leader acquisito in questi primi 18 mesi.
Attualmente, l’ex Nizza percepisce 2.2 milioni netti a stagione, collocandosi nella fascia bassa del monte ingaggi. L’intenzione della società è quella di alzare l’asticella portando il salario a 3/3.5 milioni più bonus, aggiungendo un prolungamento “soft” fino al 2030. Si tratta di un segnale concreto sia per il calciatore, che è ben lieto di continuare la sua avventura sotto la Mole, sia per le pretendenti estere. Il centrocampo ha trovato il suo padrone e la società non intende privarsene, confermando la volontà di aprire un nuovo ciclo vincente.