Calciomercato Juve
Tudor Tottenham, ora è anche ufficiale: l’ex Juventus si lega agli Spurs fino a fine stagione. Il comunicato e tutti i dettagli

Tudor Tottenham, il croato firma con gli Spurs fino a fine stagione per risollevare la squadra dopo l’esonero di Frank e centrare l’Europa
Il Nord di Londra ha ufficialmente un nuovo condottiero pronto a infiammare la panchina degli Spurs. Dopo giorni di trattative serrate e la necessità imperativa di svoltare dopo l’esonero di Thomas Frank, la dirigenza inglese ha sciolto le riserve puntando tutto sul carisma e la disciplina dell’ex tecnico bianconero. Il binomio Tudor Tottenham è ora realtà: il croato sbarca in Premier League con un contratto fino a giugno 2026.
QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO
L’obiettivo è chiaro: dare una scossa immediata a uno spogliatoio depresso dai risultati altalenanti e riportare il club nelle zone nobili della classifica. La società ha diramato un comunicato che non lascia spazio a interpretazioni, sottolineando l’urgenza di ritrovare identità e punti.
COMUNICATO UFFICIALE – «Siamo lieti di confermare la nomina di Igor Tudor come allenatore capo della squadra maschile fino alla fine della stagione, soggetto al permesso di lavoro. Igor si unisce a noi con un obiettivo chiaro: migliorare le prestazioni, ottenere risultati e farci risalire la classifica della Premier League. Il suo mandato è semplice: portare organizzazione, intensità e spirito competitivo nella rosa in una fase decisiva della campagna».
Il tecnico, reduce dalle esperienze con Lazio e Juventus (con cui ha centrato la qualificazione Champions nel 2025), si è detto pronto alla sfida.
PRIME PAROLE – «È un onore entrare a far parte di questo Club in un momento importante. Capisco la responsabilità che mi è stata affidata e la mia concentrazione è chiara. Portare maggiore costanza alle nostre prestazioni e competere con convinzione in ogni partita. C’è una grande qualità in questa rosa, e il mio compito è organizzarla, darle energia e migliorare rapidamente i nostri risultati».
A chiudere il cerchio, le dichiarazioni del DS Johan Lange, che spiega la scelta.
DIRETTORE SPORTIVO – «Igor porta chiarezza, intensità ed esperienza nel confrontarsi con momenti difficili e nel produrre impatto. Il nostro obiettivo è semplice: stabilizzare le prestazioni, massimizzare la qualità della rosa e competere con forza in Premier League e Champions League».