News
Rabiot espulso nel finale di Pisa Milan: cosa è successo

Rabiot espulso nel finale di Pisa Milan: cosa è successo. Max Allegri dovrà fare a meno del centrocampista ex Juventus
Il finale di Pisa-Milan si trasforma in un thriller che regala i tre punti a Massimiliano Allegri, ma lascia in eredità una tegola pesantissima in vista dei prossimi impegni. I rossoneri passano all’Arena Garibaldi con un sofferto 2-1, al termine di una gara sulle montagne russe: dopo il vantaggio siglato da Loftus-Cheek, il Milan ha sprecato il raddoppio con un rigore fallito da Füllkrug, subendo poi il pari firmato da Loyola. A togliere le castagne dal fuoco ci ha pensato l’eterno Luka Modrić, autore del gol vittoria a soli cinque minuti dal termine.
Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata
La nota dolente, però, riguarda Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è stato protagonista di un blackout nervoso che gli è costato un’espulsione lampo. Tutto è nato da un calcio di punizione assegnato da Fabbri al limite dell’area per un fallo su Piccinini: Rabiot ha contestato duramente la decisione, incassando il primo giallo. Le proteste, lungi dal placarsi, sono proseguite con toni accesi, spingendo il direttore di gara a estrarre il secondo cartellino e il conseguente rosso in meno di sessanta secondi.
Un’ingenuità costosa per Allegri, che perde uno dei suoi titolari inamovibili e leader del reparto mediano per la prossima giornata, macchiando una vittoria che sembrava ormai acquisita.