News
Juventus Under 15, 7 reti che danno un segnale chiaro alle rivali: le impressioni post match con lo Spezia

Juventus Under 15, l’uragano di Laruccia si abbatte sullo Spezia e che impatto per i subentrati: Pecorari approfitta e sale al secondo posto nel girone. Le analisi sulla partita
La Juventus Under 15 non smette di volare, anzi continua a farlo sempre più ad alta quota. Dopo la vittoria a Modena, i ragazzi di mister Pecorari si confermano come i più in forma del girone e rifilano ben 7 gol allo Spezia malcapitato. Ecco di seguito le impressioni e le analisi sul match, valido per la diciottesima giornata di campionato. Non si può che partire dal mvp della partita, Laruccia, autore di una tripletta da sogno e quasi perfetta. Di destro o di sinistro per lui non fa differenza, segna in qualsiasi modo e da qualsiasi posizione. Un impatto devastante sulla manovra offensiva di Pecorari, mai una giocata banale ma pura fantasia finalizzata all’estrema concretezza: TALENTO PURO, trascinante.
Le 3 gemme di Laruccia hanno messo in ghiaccio la gara già nel corso della prima frazione, Piraneo ha chiuso i giochi al 29esimo, bravissimo a fiutare una sponda fortunosa e insaccare a porta vuota. 4-0 al primo tempo e partita ampiamente indirizzata, altro gol di un centrocampista. Il secondo tempo si è aperto così come si era concluso il primo, Esposito ha messo dentro di testa sul secondo palo con un movimento da attaccante vero. I cambi hanno dato un’ulteriore marcia alla Juventus Under 15, i due attaccanti subentrati e l’esordio di Dulea i punti chiave.
I RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA JUVENTUS UNDER 15
Della Rossa, Elliot e Dulea: le soluzioni dalla panchina che hanno chiuso la partita
Un’espulsione anche evitabile ha orientato ancor di più le sorti del match, da quel momento in poi la gara ha subito nuovamente la pressione bianconera. Dulea ha fatto il suo esordio in maglia Juve, rilevando Laruccia. Il moldavo si è piazzato alle spalle del duo Della Rossa-Elliot, ha dato sin da subito segnali incoraggianti, sarà una risorsa fondamentale nella cavalcata fino alla fine della stagione. Tecnica, spunti e velocità le sue caratteristiche principali. Anche un assist a referto per il gol di Della Rossa, entrato con grande spirito e ripagato.
Per chiudere nel migliore dei modi, ci ha pensato Elliot, il più abile a sfruttare una ribattuta in area di rigore e mettere nel sacco. La sua firma ha chiuso definitivamente i conti, la Juventus Under 15 sa solo vincere nel 2026 e ha inanellato una serie di 7 vittorie consecutive impressionante. Con i pareggi di Parma e Cesena, i bianconeri sono saliti al secondo posto e sono forse nel momento più alto di fiducia. I risultati parlano chiaro, lo stato di forma riporta la Juventus Under 15 come la squadra da battere e la ricorsa per il primo posto è ufficialmente aperta.