Connect with us

Hanno Detto

Costacurta non ha dubbi: «Bremer è un giocatore fondamentale per la Juve. In difesa sta succedendo questo»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Costacurta ai microfoni di Sky Sport ha parlato della sconfitta della Juventus contro il Galatasaray concentrandosi sulla difesa

Il tonfo della Juventus nella bolgia di Istanbul ha riacceso i riflettori sulle fragilità difensive di una squadra che, fino a poche settimane fa, sembrava impenetrabile. Negli studi di Sky Sport, durante il consueto appuntamento con il Champions League Show, Alessandro Costacurta ha analizzato con estrema severità la prestazione dei bianconeri, soffermandosi in particolare sull’impatto devastante che l’assenza di alcuni leader ha avuto sull’assetto tattico di Luciano Spalletti.

La discussione si è subito accesa sull’importanza dei perni centrali nella formazione torinese. Per “Billy”, la perdita del centrale brasiliano durante il match non può essere l’unica scusa per una disfatta di tali proporzioni, ma è innegabile che abbia scoperto i nervi di una retroguardia apparsa improvvisamente smarrita. Costacurta ha posto una domanda retorica che pesa come un macigno: «Bremer insostituibile per la Juventus? Ci sono dei giocatori che sono fondamentali, che giocano avanti in mezzo, il portiere anche».

QUI: ULTIMISSIME JUVE: TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE

L’analisi dell’ex difensore rossonero è entrata poi nel dettaglio dei singoli episodi, evidenziando una disparità di rendimento tra chi ha provato a resistere e chi, invece, è naufragato sotto la pressione del Galatasaray. Secondo Costacurta, l’ingresso dalla panchina non ha garantito la necessaria solidità: «In questa Juve, probabilmente perché anche la persona che è entrata non ha fatto bene, abbiamo visto soltanto, non mi ricordo se era il secondo o il terzo gol, c’era un difensore Kalulu che marcava molto bene Osimhen, e l’altro che ha marcato Lang evidentemente meno bene perché non è un caso che l’altro abbia fatto gol».

Il commento finale di Costacurta non lascia spazio a interpretazioni benevole, tracciando un quadro clinico di una squadra che deve ritrovare umiltà e concentrazione: «Quindi, la Juventus anche con Bremer ha preso gol l’altro giorno, quindi, è una squadra che fa tanti errori individuali nella fase difensiva».

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×