Hanno Detto
Henry durissimo con le italiane: «Non sono sorpreso delle prestazioni in Champions. Rimonteranno al ritorno? Penso questo»

Thierry Henry ha criticato duramente le squadre italiane dopo le sconfitte in Champions League, dicendo anche la sua sulle possibili rimonte
Thierry Henry, ex fuoriclasse tra le altre anche della Juventus, ai microfoni di CBN news ha definito prevedibili le recenti disfatte europee in Champions League delle squadre italiane.
Secondo il francese, l’eliminazione del Napoli e i flop nei playoff certificano un crollo sistemico. Il declino è confermato dall’assenza dell’Italia agli ultimi tre Mondiali. I successi di realtà come il Bodø/Glimt dimostrano che le rimonte tricolori non sono più scontate. Il declino strutturale appare ormai inesorabile.
PAROLE – «Siete sorpresi? E’ la situazione attuale del calcio italiano, sfortunatamente. Guardate i risultati recenti del Bodo. Sia in casa che in trasferta. Le squadre italiane sono così certe di rimontare al ritorno? Io non lo darei per scontato, anzi. Non è un momento facile. Ma quando anche la Nazionale fatica ad arrivare al Mondiale, non una, non due, ma addirittura tre volte, qualcosa di evidente c’è».