News
Juve Como, il retroscena su Kostic: avrebbe potuto giocarla dall’altra parte

Juve Como, il retroscena su Kostic: avrebbe potuto giocarla dall’altra parte. Il futuro del serbo resta in bilico, Mourinho lo vorrebbe al Benfica
La sfida di questo pomeriggio all’Allianz Stadium tra Juventus e Como vive su una suggestiva “sliding door” di mercato che riguarda Filip Kostic. L’esterno serbo, oggi arma tattica importante per Luciano Spalletti, avrebbe potuto giocare questa partita a maglie invertite: durante la scorsa estate, infatti, il Como era stato vicinissimo al suo acquisto. La trattativa, ben avviata, fu clamorosamente stoppata dal veto dell’allora tecnico Igor Tudor, un paradosso se si considera il successivo scarso impiego riservato al calciatore dal croato da parte del tecnico (oggi al Tottenham).
Calciomercato Juve LIVE: le principali trattative di giornata
Ora, con il contratto in scadenza il 30 giugno, il futuro di “Pippo” appare lontano dalla Continassa, poiché la dirigenza non sembra intenzionata a rinnovare il rapporto. Tuttavia, Kostic non si arrende e punta a far cambiare idea ai vertici bianconeri in questo finale di stagione. Spalletti, d’altronde, ha sempre dimostrato grande stima per il classe ’92, ricevendone in cambio prestazioni di alto livello e gol pesanti: dalla rete contro la Cremonese all’acuto di Firenze, fino al sigillo nel recente tris rifilato al Napoli.
Se il Como resta una destinazione possibile a parametro zero, attenzione alle sirene internazionali: José Mourinho, che lo aveva già portato al Fenerbahçe nel 2024, starebbe pensando di riabbracciarlo nella sua nuova avventura al Benfica. Per il serbo, ogni sgroppata sulla fascia sinistra da qui a fine maggio sarà un messaggio inviato sia a Spalletti che al mercato europeo.
