Hanno Detto
Adani: «Bastoni? Pure Maradona simulava. Il calcio è anche inganno dell’avversario, è la storia»

Adani: «Bastoni? Pure Maradona simulava. Il calcio è anche inganno dell’avversario, è la storia». Così l’opinionista sul rosso a Kalulu
Durante l’ultima puntata de La Domenica Sportiva, Daniele Adani ha offerto una prospettiva controcorrente e quasi filosofica sul caso che sta scuotendo il calcio italiano. Analizzando l’episodio Bastoni-Kalulu, l’opinionista ha spostato il focus dalla colpa individuale alla natura stessa del gioco, ricordando come l’astuzia e l’inganno facciano parte del DNA del calciatore fin dalle sue origini.
Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata
Adani ha evocato paragoni illustri per contestualizzare quanto accaduto a San Siro: «La simulazione perfetta ingannerà sempre anche un arbitraggio perfetto e la simulazione ci sarà sempre da che esiste lo sport. La più grande simulazione della storia è stata fatta da Maradona, la beffa più grande, la mano de Dios. Ha paralizzato un pianeta, fatta nella stessa partita del gol più bello della storia».
L’ex difensore non ha cercato giustificazioni morali, ma ha richiamato alla realtà di chi il campo lo ha vissuto davvero: «Il punto è che i giocatori simuleranno sempre, il calciatore cerca di ingannare l’avversario, l’ho fatto anch’io, è una cosa ingiusta ma c’è dall’alba dei tempi. Questo è da condannare, meglio da gestire, ma serve il tridente perfetto: regolamento-arbitro-Var che è essenziale lavorino insieme. Se non c’è, queste cose accadranno sempre». Secondo Adani, dunque, l’unico rimedio contro l’istinto predatorio del calciatore non è l’etica, ma un’armonia perfetta tra norme e tecnologia.

QUOTE GALATASARAY JUVE – La Juve vola in trasferta ad Istanbul per l’andata del playoff di Champions League contro il Galatasaray.
La giocata OVER 0.5 (almeno un gol nel match) a quota 6.00 + 1€ per ogni fallo fino a 70€ di bonus su LOTTOMATICA e su GOLDBET.
La stessa giocata è quotata 1.01 su SNAI.