Hanno Detto
Adani contro Koopmeiners: «Sono 16 mesi che lo aspettano e non è riuscito a mettere insieme 90 minuti buoni. E sono stati esonerati due tecnici»

Adani contro Koopmeiners, l’opinionista attacca l’olandese: dopo 4 giorni con Spalletti ha trovato il ruolo, dopo che lo hanno aspettato tutti
Parole che hanno fatto discutere, e che non sono piaciute a tutti. Le dichiarazioni di Teun Koopmeiners, che parlando a SportMediaset dopo il pareggio per 1-1 contro lo Sporting Lisbona ha ammesso di sentirsi «molto meglio» nel nuovo ruolo di braccetto difensivo cucitogli addosso da Luciano Spalletti, hanno scatenato la reazione durissima dell’ex difensore e opinionista Daniele Adani.
QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A
Adani Koopmeiners: l’attacco di Lele Adani
Intervenuto durante il podcast “Viva el futbol”, Adani ha criticato aspramente il centrocampista olandese, sottolineando l’assurdità di una “rinascita” arrivata dopo soli quattro giorni con il nuovo tecnico, a fronte di sedici mesi di prestazioni deludenti che, secondo l’opinionista, sono costate care a chi lo ha preceduto.
ADANI – «Sono 16 mesi che è alla Juventus e non è riuscito a mettere insieme 90 minuti buoni. Dopo 4 giorni con Spalletti, compresi i festivi, è riuscito a dire che ora gioca nella sua posizione ideale, facendo l’analisi su sé stesso dopo che lo hanno aspettato tutti, compresi i casellanti a Torino. Lo hanno aspettato tutti, compresi i casellanti a Torino. Lo hanno aspettato tutti, facendolo sbagliare, cambiandogli la posizione. E sono stati esonerati due allenatori…».
Adani Koopmeiners: un investimento flop?
L’affondo di Adani è totale. L’opinionista sottolinea come Koopmeiners, l’investimento più oneroso del recente calciomercato Juve (oltre 51 milioni), non sia «mai riuscito a mettere insieme 90 minuti buoni» da quando è a Torino. La sua incapacità di trovare una collocazione tattica stabile, venendo provato in ogni ruolo (mediano, trequartista, esterno) senza mai incidere, ha contribuito, secondo Adani, a far saltare le panchine prima di Thiago Motta e poi di Igor Tudor.
Il fatto che ora, dopo pochi giorni con Spalletti, l’olandese si senta finalmente a suo agio in un ruolo inedito (il difensore), suona per Adani come una beffa. È come se il giocatore facesse “l’analisi su sé stesso” solo adesso, dopo che «lo hanno aspettato tutti», club, allenatori e persino «i casellanti a Torino», perdonandogli errori e prestazioni opache.
QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO
Le parole di Koopmeiners, che per molti sono state un segnale di rinascita, per Adani sono la conferma di un problema durato 16 mesi. La “spallettata” dell’invenzione in difesa è un tentativo disperato di recuperare un capitale che, finora, è stato un flop totale.

QUOTE JUVE TORINO – I bianconeri vogliono centrare la terza vittoria di fila in Serie A e tenere il passo della testa della classifica, nella stracittadina contro i cugini granata.
La quota 1X + YILDIZ MARCATORE PLUS (Juve vince o pareggia + Yildiz marcatore/suo sostituto o se durante il match verranno colpiti un palo o traversa dal marcatore/suo sostituto) è data a 14.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 3.25 su Snai.
