Calciomercato Juve
Adeyemi Juve, Marotta esce allo scoperto sulla suggestione: le parole dell’ex bianconero sono chiarissime. Interesse dalla Premier per l’attaccante del BVB

Adeyemi Juve, il talento tedesco è nel mirino dell’Inter per il futuro. Marotta non si espone, ma Romano smentisce contatti con il Manchester United
Karim Adeyemi, attaccante del Borussia Dortmund e della nazionale tedesca, continua a essere un nome caldo sul calciomercato europeo. La sua situazione ha attirato l’attenzione delle big italiane, con l’Inter in prima linea. Beppe Marotta, presidente del club nerazzurro, è stato interpellato direttamente sull’interesse per il giocatore.
Marotta ha scelto la linea della prudenza, evitando di confermare o smentire l’interesse: Non parliamo di mercato in questo momento. Il presidente ha aggiunto: Siamo orgogliosi di tutti i giocatori che compongono la nostra rosa. Ha rinviato la questione, dicendo che vedremo più avanti con i nostri direttori sportivi.
Nel frattempo, Fabrizio Romano, sul suo canale YouTube, ha fatto il punto della situazione, svelando un retroscena che interessa anche la Juventus. Adeyemi è entrato nel mirino dei dirigenti nerazzurri come innesto del futuro, ma non ha attirato solo l’attenzione dell’Inter. L’attaccante tedesco interessa anche al Manchester United.
Adeyemi Juve, la vera corsa è tra Inter e Borussia Dortmund: i paletti di Mendes
Romano ha chiarito che, ad oggi, non c’è particolare movimento in quel di Manchester in ottica Adeyemi. Lo storico club inglese non sta trattando il giocatore, e non c’è stato alcun approccio col Borussia Dortmund né con l’entourage. Lo United sta solo cercando un giocatore che corrisponda all’identikit di Adeyemi, per il quale però non esiste ancora una trattativa.
La Juventus di Luciano Spalletti osserva attentamente l’evoluzione di questa vicenda. L’interesse dell’Inter per Adeyemi è un segnale di come il mercato dei giovani attaccanti si stia infiammando, e la potenziale cifra richiesta dal BVB (circa 75-80 milioni) è un riferimento per la Vecchia Signora. La trattativa tra il Borussia Dortmund e Adeyemi è bloccata, con l’agente Jorge Mendes che spinge per un ingaggio più alto e una clausola rescissoria.
PAROLE – «Non parliamo di mercato in questo momento. Siamo orgogliosi di tutti i giocatori che compongono la nostra rosa. Vedremo più avanti con i nostri direttori sportivi».
QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO
