News
Alberto Costa, l’ex Juve è finito nel mirino di questa big europea: pronto l’assalto al portoghese. I dettagli

Alberto Costa è finito nel mirino del PSG. I francesi pensano all’ex Juve per rinforzare il reparto degli esterni in estate. Le ultime sulla trattativa
Il calciomercato internazionale non dorme mai e, nonostante la finestra invernale sia ancora al centro delle cronache, i grandi club europei stanno già gettando le basi per i colpi della prossima stagione. Tra le società più attive c’è senza dubbio il Paris Saint-Germain, sempre alla ricerca di profili giovani ma già pronti per palcoscenici d’élite. Secondo quanto riferito da Nicolò Schira, il club parigino starebbe monitorando l’ex Juve Alberto Costa per la prossima estate.
Alberto Costa si è distinto nell’ultimo anno come uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico lusitano. Dotato di una notevole spinta atletica e di una precisione nei cross che lo rende un’arma aggiunta in fase offensiva, il classe 2003 ha attirato l’attenzione degli osservatori di tutta Europa.
QUI: CALCIOMERCATO JUVE, TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE
L’interesse del PSG per Alberto Costa nasce dalla necessità di Luis Enrique di avere alternative di qualità sulle fasce, capaci di interpretare il ruolo in modo moderno, coprendo l’intera fascia e garantendo solidità in fase di ripiegamento.
Non è un segreto che il club parigino disponga di risorse economiche quasi illimitate, ma la strategia su Alberto Costa sembra essere più oculata: l’obiettivo è anticipare la concorrenza della Premier League prima che il prezzo del cartellino diventi proibitivo a causa di eventuali clausole rescissorie o aste internazionali. Il Porto, dal canto suo, è bottega carissima e non ha intenzione di svendere uno dei suoi gioielli più brillanti.
Tuttavia, il fascino del Parco dei Principi e la possibilità di lottare per la Champions League ogni anno potrebbero giocare un ruolo decisivo nella scelta del calciatore.