Hanno Detto
Aleesami a gamba tesa: «Bastoni-Kalulu? È stato brutto dai, ma va detto che Bastoni ha fatto bene per un motivo»

Aleesami ammette la sua fede bianconera e commenta con amarezza l’episodio di San Siro pur riconoscendo l’astuzia del difensore nerazzurro
La giornata di Champions League si accende con dichiarazioni inaspettate che arrivano direttamente dalla Norvegia, dove il Bodø/Glimt si prepara ad ospitare i campioni d’Italia dell’Inter in un match delicatissimo. L’atmosfera all’Aspmyra Stadion è già elettrica per l’arrivo della corazzata milanese, ma a catturare l’attenzione mediatica nelle ultime ore è stato Haitam Aleesami. Il difensore, con un passato noto nel nostro campionato, ha parlato ai microfoni di Sky Sport analizzando la sfida imminente, ma la conversazione è scivolata inevitabilmente sulle recenti polemiche che hanno infiammato il calcio italiano. Con grande sincerità, Aleesami ha confessato la sua fede calcistica per la Juventus, offrendo un punto di vista particolare e “di parte” sul discusso episodio tra Bastoni e Kalulu avvenuto durante il recente Derby d’Italia.
QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO
SQUADRA COMPLETA – «L’Inter è una squadra completa, ho visto la partita con la Juve, hanno quinti e attaccanti forti»
CUORE BIANCONERO – «Bastoni-Kalulu? Da juventino, tifavo Juve da piccolo, è stato brutto dai. Ma l’arbitro può fare degli errori, però forse devono cambiare le regole col secondo giallo. Ma fa parte del calcio»
INTELLIGENZA – «È stato più intelligente Bastoni. Se gli dirò qualcosa? Vediamo, ma alla fine ha fatto bene per la sua squadra»
Le parole del difensore norvegese mostrano un mix di delusione da tifoso e pragmatismo da professionista esperto. Se da un lato ammette che vedere quell’espulsione è stato doloroso per chi porta la Juve nel cuore fin da bambino, dall’altro riconosce i meriti dell’avversario nel saper sfruttare le pieghe del regolamento a proprio vantaggio in un momento cruciale. Aleesami sottolinea anche la necessità di una riflessione più ampia sulle regole del gioco, in particolare sulla gestione della doppia ammonizione, tema caldissimo in Serie A. Domani sera, però, i sentimenti lasceranno spazio al campo: il Bodø cercherà di sfruttare il fattore climatico e il campo sintetico per mettere in difficoltà la squadra nerazzurra. Aleesami avrà l’occasione di incrociare proprio quel Bastoni di cui ha lodato l’astuzia, in un duello che si preannuncia fisico e mentale, provando a regalare una gioia indiretta anche ai suoi vecchi compagni di tifo bianconeri fermando la corsa dell’Inter in Europa.

QUOTE GALATASARAY JUVE – La Juve vola in trasferta ad Istanbul per l’andata del playoff di Champions League contro il Galatasaray.
La giocata OVER 0.5 (almeno un gol nel match) a quota 6.00 + 1€ per ogni fallo fino a 70€ di bonus su LOTTOMATICA e su GOLDBET.
La stessa giocata è quotata 1.01 su SNAI.