News
Allarme Juve, Spalletti ha cambiato idea: così non può vincere
Spalletti capisce di non poter vincere e cambia idea. Tutto da rifare per la Juventus, i tifosi sono spazientiti.

La Juventus non smette mai di stupire nel bene come nel male: Luciano Spalletti appena arrivato ha già cambiato idea, si riparte da zero.
I tifosi della Juventus devono essere davvero stanchi, come dargli torto, da qualche anno a questa parte sulla vecchia signora è come se si fosse abbattuta una maledizione. Non solo non si torna a vincere ma le difficoltà sembrano sempre di più una montagna insormontabile.
Nemmeno l’arrivo di Spalletti in panchina sembra ridare un pò di fiato e speranza a questa squadra. Soprattutto oggi che, l’allenatore appena arrivato, ha già cambiato idea. Tutto da rifare, dunque, con i tifosi che iniziano a perdere la pazienza.
Luciano Spalletti e Juve: cambia tutto
Il pareggio in casa della Fiorentina ha scottato davvero tutti, innanzitutto perché, con il rispetto dovuto per i viola, la Fiorentina in questo periodo è una squadra in fondo alla classifica che stenta a ritrovarsi e poi perché dall’arrivo di Spalletti ad oggi i tifosi speravano di vedere qualcosa di diverso.
La mano dell’allenatore come si dice in gergo. Una mano che, evidentemente, non solo non c’é stata ma sembra addirittura una Juve peggiore di quella di Tudor. Spalletti ha confezionato ben 3 pareggi nelle sue prime 4 gare, un dato così non lo si vedeva da decenni, è capitato soltanto una volta nella storia della Juve.
I risultati non arrivano, la squadra sembra non carburare, il fato non aiuta vedi infortuni e decisioni arbitrali. Luciano Spalletti fa retromarcia, dunque, cambia idea e guarda avanti. Le sue dichiarazioni post gara sono state eloquenti “torniamo a casa e cerchiamo di fare qualcoa di differente perché se si fanno le stesse cose si fanno gli stessi risultati. Bisogna provare a ragionare in maniera differente”.

Le parole di Spalletti suonano come una marcia indietro, evidentemente ciò che aveva immaginato per questa Juve non va bene. C’è bisogno di intervenire e di cambiare qualcosa tatticamente in campo. Lo scontro con il Bodo Glimt in Champions League sarà il primo test utile al mister per ridisegnare la sua Juventus.
La difesa contro la Fiorentina è sembrata a tratti imbarazzante, incapace di contenere quello che fino ad oggi è un attacco sterile incapace di offendere come sa. Una difesa a 4 ora che Cabal sembra essere tornato completamente a disposizione non è da escludere. Gatti al centro della difesa, al momento, sembra essere una garanzia irrinunciabile.
L’attacco dovrebbe vedere il ritorno di Conceicao con Yildiz alle spalle di Vlahovic. E’ proprio l’attaccante ex viola il vero mistero di questa Juventus, alcuni tifosi iniziano a pensare che la continua ossessione di puntare su di lui sia solo l’escamotage per riuscire a liberarsene a gennaio, sperando di avere qualche offerta per il centravanti.
Luciano Spalletti sicuramente è più uomo di sostanza che bada al campo e mira di certo a trovare una quadra che possa portare risultati. Spalletti uomo, di sicuro, non ci sta a chiudere la sua carriera con la delusione della nazionale ed una potenziale delusione con la Juventus.
