Hanno Detto
Allegri a JTV: «Mi sono arrabbiato con Fagioli. Non voglio più vedere… »

Allegri a JTV: «Mi sono arrabbiato con Fagioli. Non voglio più vedere… ». Così il tecnico della Juve dopo la Salernitana
Massimiliano Allegri a Juventus TV dopo Salernitana-Juve.
PARTITA – È la prima volta che facciamo tre gol in trasferta, abbiamo fatto una buona ora. Gli ultimi trenta minuti mi sono piaciuti meno perché non tenevamo le posizioni e il pallone. Quando ci impigriamo e giochiamo la palla indietro diventa tutto più difficile. L’ultima mezzora loro hanno tirato diverse volte in porta e questo non doveva capitare.
IMPIGRITI – Il pallone ha viaggiato bene, anche con la Lazio. Poi il campo era molto asciutto e quindi la palla viaggiava meno. Ma a un certo punto abbiamo sbagliato a gigioneggiare troppo e commesso errori di superficialità. Abbiamo iniziato a stoppare il pallone con la suola e a fare passaggi facili. Abbiamo mollato mentalmente, ci sta ma non ci deve stare. Abbiamo buttato col Monza andata e ritorno, anche con la Salernitana in casa eravamo in doppio svantaggio. Bisogna fare un salto in avanti a livello mentale se vogliamo diventare una squadra più forte.
VLAHOVIC – Oggi ha fatto una bella partita anche tecnicamente, è molto brillante fisicamente e sta crescendo. Ma anche Kean è entrato e ha fatto molto bene e ha avuto un’occasione. Come Chiesa. Giochiamo una partita ogni tre giorni, capisco che chi sta fuori può essere arrabbiato e deve esserlo con me. Ma per arrivare i fondo e ottenere risultati in campionato, Coppa ed Europa League c’è bisogno di tutti.
FAGIOLI – Giocare in verticale è molto bello perché è lo spettacolo del gioco del calcio. Nel primo tempo abbiamo avuto tre occasioni in ripartenza e abbiamo sbagliato tecnicamente. Nel secondo Fagioli ha fatto una giocata deliziosa, poi ha stoppato con la suola e mi sono arrabbiato.
