Hanno Detto
Allegri a Sky: «Dopo il 2-0 siamo andati in giro per il campo. Vlahovic magari segna giovedì»

Allegri a Sky: «Dopo il 2-0 siamo andati in giro per il campo. Vlahovic magari segna giovedì». L’intervista dopo Juve Sampdoria
Allegri ha concesso un’intervista a Sky Sport dopo il 4-2 della Juve contro la Sampdoria.
POGBA – «Mentre faceva la rifinitura stamattina ha calciato le punizioni, ha sentito fastidio all’adduttore, domattina farà gli esami. Non ci sarà giovedì e domenica, Ne riparleremo dopo la sosta».
COSA E’ SUCCESSO DOPO IL 2-0 – «Sono cose che capitano quando la partita sembra facile, abbiamo peccato di inesperienza perché siamo andati in giro per il campo. Dopo il 2-0 bastava passare 10 minuti, stare lì e lasciare palla a loro e giocare negli spazi. Invece abbiamo preso una ripartenza, non abbiamo fatto fallo, e dopo il 2-1 abbiamo subito continuato e preso il 2-2-. In quei momenti lì bisogna stare più attenti, sono momenti delicati. Dopo il 2-0 bisogna far scivolare la partita in un altro modo».
I CAMBI ALL’INTERVALLO – «Barrenechea ha fatto un buon primo tempo, ma quando nel cuore della squadra hai 3 ragazzi che in 3 hanno fatto 45-50 partite alla Juve nel momento del 2-0 c’è un po’ di inesperienza per la voglia e l’entusiasmo di andare, infatti bisogna tirargli un pochino le orecchie per tenere le posizioni. Leo ha preso un colpo, purtroppo si è fatto male, domattina vediamo cosa ne viene fuori. Giovedì aveva giocato lui centrale quando è entrato al posto di Alex Sandro con Bremer centro destra e Danilo centro sinistra le cose erano andato bene. Bisogna lavorare su quei minuti in cui siamo andati un po’ in giro per il campo. In quel momento la partita è chiusa e bisogna arrivare a fine primo tempo sul 2-0 e andare a colpo sicuro dall’altra parte».
VLAHOVIC – «Il pubblico è stato meraviglioso. Dusan ha fatto una buona partita, anche tecnicamente ha sbagliato qualche palla, ma rispetto alle precedenti sta migliorando. Dico sempre che Dusan è alla Juve da un anno e due mesi e deve trovare il suo equilibrio, essere meno frettoloso. Gli ultimi 20 minuti ha fatto anche bene nell’attacco alla porta. Deve essere più sereno, veloce quando gli arriva la palla, non avere fretta. Stasera le occasioni le ha avute, già la palla che gli ha dato Miretti, lui deve tenere lontana la palla dall’avversario e tirare in porta. In questo momento è così, magari giovedì farà gol e ci farà passare il turno».
DE SCIGLIO E BREMER – «De Sciglio l’ho tolto perché in quel momento lì ho preferito avere un saltatore di testa e mettere dentro Gatti perché potevano alzare la palla in area, sta bene. Bremer ha un fastidio al tendine rotuleo e ha preferito uscire. E’ a rischio? No».
