Allegri dopo l'eliminazione in Supercoppa: le sue parole
Connect with us

Hanno Detto

Allegri dopo l’eliminazione in Supercoppa: «Partita ben giocata da entrambe, loro hanno difeso meglio. Il nostro obiettivo da qui in avanti è chiaro»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Allegri commenta l’eliminazione dalla Supercoppa Italiana contro il Napoli e fissa l’obiettivo quarto posto per il proseguo della stagione

Si è conclusa con un verdetto amaro per i colori rossoneri la prima semifinale della Supercoppa Italiana. Il Milan è stato sconfitto per 2-0 dal Napoli, che ha staccato il pass per la finalissima in attesa della vincente tra Bologna e Inter. Al termine dell’incontro, l’allenatore Massimiliano Allegri si è presentato ai microfoni per analizzare la prestazione della sua squadra, apparsa in difficoltà contro la corazzata di Antonio Conte. Il tecnico toscano non ha cercato alibi, ammettendo la superiorità difensiva degli avversari e sottolineando la necessità di riprendere subito la marcia in campionato per non perdere il treno Champions.

Allegri ha sviscerato i temi tattici del match, focalizzandosi sugli errori commessi in fase di non possesso che hanno spianato la strada al successo partenopeo.

ANALISI DEL MATCH – «È stata una partita ben giocata da entrambe le squadre. Loro hanno difeso meglio e hanno vinto. Abbiamo perso in Coppa e Supercoppa e dobbiamo riprendere il nostro cammino. Gli arbitri sono stati bravi. Noi abbiamo preso il primo gol dove dovevamo difendere meglio. Nelle ultime partite stiamo prendendo gol troppo facilmente e dobbiamo migliorare. Dobbiamo vedere questa partita come opportunità e ci dispiace essere usciti».

Il mister si è poi soffermato sui singoli, in particolare sul nuovo acquisto Christopher Nkunku, e sulle prospettive tattiche, escludendo rivoluzioni immediate nonostante i due gol incassati.

ERRORI E FIDUCIA – «Le partita vengono decise dagli errori: l’abbiamo fatto nel primo gol, abbiamo perso due palloni e così è andata. Nkunku? Si è dato da fare e magari un gol lo sbloccherà. È un ragazzo che è in Italia da tre mesi e ha bisogno di inserirsi, ma le qualità sono importanti e le dobbiamo sfruttare. Se per tre partite di fila prendi due gol vuol dire che c’è qualcosa da rivedere. Difesa a 4 in futuro? Non è che una partita deve farci stravolgere tre mesi di lavoro. Solo la serenità ci può portare a conquistare il nostro obiettivo, che è di entrare tra le prime quattro».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.