Calciomercato Juve
Allegri dice no a quei due rinforzi di mercato? Clamoroso retroscena: «Non fanno fare il salto di qualità»

Allegri dice no a quei due rinforzi di mercato? Clamoroso retroscena sul pensiero del tecnico della Juventus in vista di gennaio
Stando a quanto svelato stamani dal Corriere dello Sport, forte di un secondo posto forse inaspettato ma costruito con idee e sostanza, Massimiliano Allegri nei giorni scorsi avrebbe fatto intendere ai suoi dirigenti che i vari profili sondati a gennaio per il centrocampo (Hojbjerg il primo, Phillips il secondo) non garantirebbero al momento un salto di qualità tale da stravolgere le gerarchie.
Il tecnico non avrebbe fretta di toccare un «gruppo granitico» e una Juventus che ora sembrerebbe aver trovato il suo equilibrio. Anche perché in mediana Locatelli si sta imponendo come un play tuttofare, Rabiot fa le due fasi come pochi altri in questa Serie A e Miretti è il gioiellino costruito in casa che con la cura Max sta acquisendo le competenze per diventare una vera mezzala-goleador. Poi c’è McKennie, che oggi garantisce soluzioni in più zone del campo. E va considerato pure il fatto che su Fagioli il club ha deciso di investire nonostante la squalifica di 7 mesi per le commesse, prolungando il contratto fino al 2028.
