News
Allenamento invisibile Juve, cos’è e cosa intendeva dire Spalletti in conferenza stampa. Svelato il metodo!

Allenamento invisibile Juve, cos’è e cosa intendeva dire Spalletti in conferenza stampa. Svelato il metodo del tecnico toscano!
Luciano Spalletti ha parlato nella conferenza stampa antecedente al match di domani tra Parma e Juventus.
L’allenatore bianconero ha citato anche un allenamento invisibile, spiegando nel dettaglio di cosa si tratta. Di seguito le sue dichiarazioni.
ALLENAMENTO INVISIBILE – «È la definizione corretta perché non si vede, stanno a casa. Pensano ad avere un pensiero per quello che è il momento del ritorno. Oggi ci dobbiamo preparare alla partita di domani e non è un inserimento al lavoro settimanale che facevamo ma va fatto uno switch mentale. Quando si gioca così tanto bisogna trovare l’equilibrio nel tanto: gioco tanto, mi riposo tanto, mi alleno tanto. Tutto tanto, non un pochino di questo o dell’altro. Poi van fatte suddivisioni nette, e il pensiero deve essere attivo. Non c’è tempo di staccare e pensare in maniera soft, si stacca ma si pensa alla partita di domani. Ma non c’è altra soluzione se non farli riposare. Nei 3 giorni ritengo sia giusto così. Ci son stato dentro, ho parlato coi giocatori, sono esperienze fatte di anni e anni. Quello che non siamo stati bravi a modificare è che si fa come quando si giocava una volta a settimana, ora bisogna fare diversamente. Si accorcia tutto e si fa così, poi vedremo in futuro se sarà la scelta giusta o sbagliata ma mi fido totalmente dei miei giocatori. Abbiamo a che fare con professionisti super top. Allenamento invisibile perché rimangono accesi con la testa».
QUI LA CONFERENZA INTEGRALE DI SPALLETTI