Allenamento Juve, il recap della seduta odierna: i dettagli
Connect with us

News

Allenamento Juve, il recap della seduta odierna in vista dell’esordio in Champions League: ecco su cosa ha lavorato Tudor dopo la grande vittoria contro l’Inter

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Allenamento Juve, il recap della seduta odierna: tutti i dettagli comunicati dal club bianconero e un’importante novità

Dopo la spettacolare vittoria per 4-3 contro l’Inter, la Juventus non ha perso tempo e ha già concentrato le sue energie sulla prossima sfida, che vedrà la squadra affrontare il Borussia Dortmund in Champions League martedì 16 settembre alle ore 21:00 all’Allianz Stadium. Il gruppo di Igor Tudor è tornato in campo alla Continassa per iniziare la preparazione, con un allenamento mirato a recuperare energie e affinare la condizione in vista dell’impegno europeo.

RECAP – «Dopo la scorpacciata di gol e di emozioni della sfida di Serie A vinta per 4-3 contro l’Inter, la Juventus è subito tornata in campo alla Continassa per preparare al meglio la prossima gara, in programma sempre in casa contro il Borussia Dortmund martedì 16 settembre alle ore 21:00. A due giorni dal primo impegno stagionale di Champions League, chi è sceso in campo ieri dall’inizio ha effettuato lavoro di scarico, mentre gli altri si sono concentrati sul possesso palla e su partitelle a tema.

Domani, nella giornata di vigilia della sfida contro il club tedesco, è in programma alle ore 16:00 la conferenza stampa di presentazione di mister Igor Tudor dall’Allianz Stadium – da seguire, come sempre, anche in streaming sul nostro sito, previa registrazione. La Juventus tornerà in campo ad allenarsi sempre domani, nel pomeriggio».

Per chi ha giocato titolare contro l’Inter, l’allenamento di oggi è stato principalmente un lavoro di scarico. Questo tipo di lavoro è stato pensato per favorire il recupero muscolare e garantire che i giocatori scesi in campo possano arrivare freschi all’impegno di Champions League. Gli altri giocatori, invece, si sono concentrati su esercizi di possesso palla e su partitelle a tema, che hanno permesso loro di affinare la tecnica, la velocità di pensiero e il gioco di squadra, elementi fondamentali per affrontare una squadra di qualità come il Borussia Dortmund. Come appreso da Juventusnews24, si sono allenati a parte Conceicao e Miretti.

L’allenamento si è svolto con intensità e determinazione, come sempre accade alla Juve, che non lascia nulla al caso, nemmeno a distanza di pochi giorni da una partita così emozionante e faticosa come quella contro l’Inter.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.