Allenamento Juventus, mirino puntano sulla Fiorentina
Connect with us

News

Allenamento Juventus, mirino puntano sulla Fiorentina: tutti i retroscena dalla Continassa. Ecco cos’hanno fatto capitan Locatelli e compagni – VIDEO

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Allenamento Juventus, assenza pesante in attacco: Vlahovic ancora out. Kelly rientra, ma Cabal è ancora a parte. David l’ultimo atteso alla Continassa

La Juventus di Luciano Spalletti ha ripreso la preparazione per la sfida contro la Fiorentina di sabato. L’allenamento odierno alla Continassa ha riservato notizie contrastanti sul fronte infortunati e nazionali.

La nota negativa più pesante resta in attacco. Dusan Vlahovic è ancora out. Il bomber serbo soffre di un sovraccarico agli adduttori subito con la Serbia e sarà in dubbio per la delicata trasferta al Franchi.

L’attesa per il rientro dei nazionali è stata quasi totalmente soddisfatta. Tutti i giocatori sono tornati a Torino, ad eccezione di Jonathan David, l’unico assente in campo oggi. Il canadese è atteso solo dopo l’impegno di nazionale stanotte.

Allenamento Juventus, Cabal ultimo tassello mancante per il 4-3-3 di Spalletti

Una buona notizia arriva intanto dalla difesa. Lloyd Kelly è finalmente rientrato a pieno ritmo con il gruppo. Il suo recupero è fondamentale per i piani del tecnico toscano, che vuole abbandonare il 3-4-2-1 di Igor Tudor per approdare a un 4-3-3. Kelly è un difensore mancino, cruciale per la nuova impostazione voluta da Spalletti.

L’unico elemento che continua ad allenarsi a parte è Juan Cabal. Il difensore colombiano dovrebbe rientrare in gruppo solo domani. La sua assenza odierna è un piccolo intoppo per Spalletti, che ha bisogno di avere a disposizione tutti i difensori mancini per completare le prove del nuovo modulo. Il pieno recupero di Cabal è vitale per l’allenatore, che vuole affiancarlo a Gleison Bremer (atteso a dicembre) per formare una retroguardia solida.

La mancata disponibilità di Cabal obbliga Spalletti a mantenere soluzioni di emergenza. L’allenatore dovrà scegliere le sue punte tra Jonathan David e Loïs Openda. L’obiettivo primario resta la solida fase difensiva, che i rientri di Kelly e, a breve, di Cabal rafforzano in vista della ripresa del campionato e del cruciale impegno in Champions League.

QUI: CHAMPIONS LEAGUE 2025/26 SU TV8 IN CHIARO: LE PARTITE

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.