News
Allenamento Pafos pre Juve: la rifinitura alla vigilia di Champions, c’è anche David Luiz sul prato dell’Allianz Stadium – FOTO e VIDEO

Allenamento Pafos pre Juve: la rifinitura dei ciprioti alla vigilia del sesto match di Champions League 2025/26 – FOTO e VIDEO
(inviato all’Allianz Stadium) – I riflettori dell’Allianz Stadium si sono accesi per accogliere l’outsider del girone, la squadra che sogna l’impresa nella notte di Torino. Il Pafos ha completato la sua marcia di avvicinamento alla sfida contro la Juve (mercoledì, ore 21:00) svolgendo l’allenamento di rifinitura sul prato dell’impianto bianconero. Una seduta che ha mescolato l’emozione del debutto in uno dei templi del calcio europeo alla concentrazione necessaria per affrontare una corazzata come quella di Luciano Spalletti.
Il leader maximo: David Luiz, l’icona che non tramonta
Tutti gli occhi, inevitabilmente, erano puntati su una chioma inconfondibile. A guidare il gruppo cipriota nel riscaldamento è stato David Luiz. Il difensore brasiliano, classe 1987, è la stella polare di questa squadra. Dopo aver vinto tutto in Europa con le maglie di Chelsea, Paris Saint-Germain e Benfica, e aver vestito la maglia della Seleção, il centrale ha scelto Cipro per l’ultima tappa della sua gloriosa carriera.
La sua esperienza internazionale sarà l’arma fondamentale per gestire la pressione dello Stadium: il suo carisma e la sua capacità di impostazione restano di categoria superiore.
La voglia di rivalsa di Guessand
Ma David Luiz non è l’unico volto noto per il pubblico italiano. Tra le fila del Pafos c’è anche Axel Guessand. Il difensore francese classe 2004 conosce bene l’aria della Serie A, avendo militato nell’Udinese. Per lui, tornare in Italia e calcare un palcoscenico come quello della Juventus rappresenta una vetrina personale importantissima, l’occasione per dimostrare di essere maturato e pronto per alti livelli.
La seduta: clima disteso e tanta tattica
La squadra, attuale capolista del campionato cipriota, ha svolto una seduta classica: attivazione muscolare e poi prove tattiche a porte chiuse per studiare le contromisure al 3-4-2-1 bianconero. Il Pafos arriva a Torino senza nulla da perdere e pronto a dare battaglia.
Champions League 2025/2026: calendario, risultati, classifica
