Andrea Agnelli torna alla Juventus? La clamorosa suggestione
Connect with us

News

Andrea Agnelli torna alla Juventus? La clamorosa suggestione ventilata da Gazzetta: se Comolli fallisce ed Elkann si trasferisce negli USA…

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Andrea Agnelli torna alla Juventus? La clamorosa suggestione ventilata da Gazzetta: se Comolli fallisce ed Elkann si trasferisce negli USA… Lo scenario

Elkann continua a sostenere che la Juventus resterà “ancora a lungo” nelle mani di Exor. Tuttavia, il club, pur essendo considerato un “gioiello intoccabile”, è fonte di frizioni all’interno della famiglia Agnelli, composta da diversi rami ereditari. Le continue e massicce iniezioni di denaro nel club (circa 637 milioni di euro dal 2019) sono state “mal digerite” da chi osserva le vicende calcistiche con distacco. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Le dismissioni e il futuro di Elkann

Oltre alle pressioni familiari, John Elkann deve fronteggiare le critiche dei tifosi per la gestione della Juve e di una parte dell’opinione pubblica per le dismissioni di pezzi dell’industria italiana. In questo contesto si inserisce la trattativa in corso per la cessione di Gedi.

Con l’aggiunta de La Stampa al pacchetto di cessione, alcuni osservatori ritengono che la vendita del quotidiano torinese potrebbe “far cadere la preclusione alla cessione della Juve”. A ciò si aggiunge l’ipotesi sul futuro personale di Elkann: se dovesse fallire l’ennesima ripartenza affidata a Comolli, Elkann potrebbe essere tentato di trasferirsi in pianta stabile negli Stati Uniti, attratto dalle frequentazioni con i capi delle big tech, da Bezos a Zuckerberg.

L’ombra di Andrea Agnelli

Sullo sfondo di questo scenario incerto, si staglia la figura dell’ex presidente Andrea Agnelli. C’è chi crede che Agnelli potrebbe essere «tentato dall’idea di rientrare alla Juve, qualora l’investitore giusto riuscisse a coinvolgerlo».

Leggi anche: Cessione Juventus: ecco il reale valore di mercato del club bianconero. Secondo gli esperti 1,1 miliardi non bastano, si parte da…

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.