Aprile ha firmato con il Galatasaray: è ufficiale
Connect with us

News

Aprile ha firmato con il Galatasaray, è ufficiale: dopo l’addio alla Juventus Women nuova esperienza per il portiere

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Aprile ha firmato con il Galatasaray, è ufficiale: il comunicato e tutti i dettagli sul futuro del portiere

Dopo aver salutato la Juventus Women, dove era arrivata nel 2021 e aveva collezionato 27 presenze in tre stagioni prima dei prestiti a Sampdoria e Como Women, per Roberta Aprile si apre una nuova avventura all’estero. La portiera classe 2000 è ufficialmente un nuovo giocatore del Galatasaray, come comunicato dal club turco sui propri canali ufficiali e come anticipato da Juventusnews24.

COMUNICATO – «La squadra di calcio femminile del Galatasaray ha firmato un contratto con la portiera Roberta Aprile. La portiera 25enne ha indossato in carriera le divise di Pink Bari, Inter, Juventus, Sampdoria e Como. Diamo il benvenuto a Roberta Aprile al Galatasaray, le auguriamo successo sotto la divisa giallorossa».

Roberta Aprile lascia dunque l’Italia dopo 111 presenze tra Serie B e Serie A, portando con sé un palmarès importante. Con la Juve ha conquistato un campionato, due Coppa Italia e due Supercoppe italiane, dimostrando affidabilità tra i pali e maturità in campo nonostante la giovane età. A questi successi si aggiunge anche una promozione in Serie A con la Pink Bari nella stagione 2016/17, un trampolino di lancio che aveva lanciato la sua carriera.

La scelta del Galatasaray rappresenta un passo importante per la portiera italiana, che si trasferisce in una realtà competitiva e ambiziosa come quella turca. Con l’arrivo di Aprile, salgono a due le calciatrici italiane in forza al club giallorosso, dopo il tesseramento estivo della centravanti classe 1994 Valentina Giacinti, proveniente dalla Roma. Questa doppia presenza italiana rafforza il legame tra il calcio femminile italiano e quello turco, con il Galatasaray che punta a crescere in maniera significativa nel panorama internazionale.

Per Aprile si tratta di una nuova sfida, lontano dall’Italia, che le permetterà di continuare a sviluppare la propria esperienza e visibilità internazionale. Dopo le esperienze con Sampdoria e Como, la portiera dovrà adattarsi a un contesto diverso, affrontando campionati e avversarie di alto livello.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.