Connect with us

News

Arbitri Serie A, scoppia il caos: «Certi attacchi contro di voi sono inaccettabili». Ecco che cosa è accaduto al raduno di ieri

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Arbitri Serie A, dopo il raduno di ieri a Coverciano è scoppiato il caos. Vediamo insieme che cosa è accaduto nello specifico

Mai come in questi giorni l’aria a Coverciano è stata così pesante. Ieri, nel centro tecnico federale, è andato in scena il raduno degli arbitri di Serie A e B. Un appuntamento consueto che, però, si è trasformato in un vero e proprio vertice di crisi. Sotto la supervisione tecnica del designatore Gianluca Rocchi, la classe arbitrale ha cercato di compattarsi in un momento storico tra i più difficili di sempre. Non sono solo le polemiche per gli errori in campo – dal Var ai rigori contesi, fino alle perdite di tempo – a tenere banco nelle discussioni.

ULTIMISSIME JUVE LIVE

A scuotere le fondamenta dell’AIA è la recente stangata inflitta al suo Presidente: Antonio Zappi è stato squalificato per ben 13 mesi. Una sanzione durissima che ha destabilizzato l’ambiente, alimentando le voci di un possibile commissariamento dell’organismo e aumentando la pressione su direttori di gara già nel mirino di critica e tifosi. Per lanciare un segnale di unità, al raduno si sono presentati i due vicepresidenti, Francesco Massini e Michele Affinito. L’obiettivo era duplice: chiarire le posizioni politiche e proteggere la squadra. Massini ha sgombrato il campo dalle polemiche sulla sua assenza al vertice FIGC, spiegando di essere stato avvisato troppo tardi e di essersi trovato in “reale difficoltà dal punto di vista istituzionale”.

Il cuore dell’intervento è stato però la difesa a spada tratta della categoria contro il clima di caccia alle streghe: “Sono inaccettabili certi attacchi rivolti contro di voi. Sbagliare è umano, diffamare no: non permetteremo mai a nessuno di offendere l’onore e la reputazione dell’AIA”. Sulla stessa lunghezza d’onda Affinito: “È una stagione dura. Pressioni, polemiche, rumore continuo. E troppo spesso l’arbitro diventa il parafulmine di tutto“. Da Coverciano parte un messaggio chiaro: l’AIA è ferita, ma non intende piegarsi.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×