News
Arbitro Fiorentina Juve: chi dirige il match del Franchi. La designazione ufficiale di Rocchi per la sfida

Arbitro Fiorentina Juve: chi dirige il match del Franchi. La designazione ufficiale di Rocchi per la sfida valida per la 12ªesima giornata di Serie A
Sono state rese note le designazioni arbitrali per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, con il calendario che prevede diversi scontri delicati. Particolare attenzione è stata riservata alla sfida cruciale che si terrà sabato sera: il big match tra Fiorentina e Juventus, un incontro sempre carico di tensione e significati storici e ovviamente al derby di Milano.
La Can ha affidato la direzione dell’incontro in programma sabato 22 novembre alle ore 18:00 allo stadio Artemio Franchi all’esperto fischietto Daniele Doveri. La scelta di Doveri per questa partita così sentita sottolinea la volontà da parte di Rocchi e dell’AIA di affidarsi a un arbitro di grande esperienza e caratura internazionale per gestire un clima potenzialmente incandescente. La partita tra viola e bianconeri non è mai una sfida come le altre, e l’attenzione si concentrerà non solo sulla prestazione delle due squadre, ma anche sulla gestione dei momenti chiave da parte della terna arbitrale.
La squadra arbitrale
Doveri sarà affiancato da una squadra di assistenti e ufficiali di gara di alto livello per garantire la massima accuratezza e correttezza delle decisioni. Gli assistenti di linea saranno Vecchi e Fontemurato, due nomi noti nel panorama arbitrale italiano. Il ruolo di quarto ufficiale sarà ricoperto da Marchetti.
Il sistema di Video Assistant Referee (VAR), fondamentale in partite di questa portata, sarà gestito da Guida, con il supporto di Fabbri nel ruolo di AVAR. La presenza di due arbitri esperti in sala video è un ulteriore segnale dell’importanza attribuita a questo incontro ad alto rischio. Ogni episodio dubbio e decisione controversa sarà vagliata con la massima attenzione da questa squadra, nella speranza di minimizzare le polemiche che spesso accompagnano lo scontro tra Fiorentina e Juventus. La designazione mira a garantire che lo spettacolo in campo sia al centro dell’attenzione, con le decisioni arbitrali che restino il più possibile chiare e inattaccabili.
