News
Arbitro Juve Cagliari: designato il fischietto del match. Chi dirigerà la sfida dell’Allianz Stadium

Arbitro Juve Cagliari: designato il fischietto del match, valido per la 13ª giornata di Serie A 2025/26. Chi dirige la sfida dell’Allianz Stadium
L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A. I riflettori dell’Allianz Stadium si accenderanno sabato 29 novembre alle ore 18:00 per la sfida tra Juve e Cagliari. A dirigere l’incontro è stato chiamato Valerio Crezzini della sezione di Siena, un fischietto emergente a cui viene affidata una gara delicata per gli equilibri della classifica.
Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano
La squadra arbitrale: esperienza al monitor
Crezzini sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Berti e Cecconi. Il ruolo di Quarto Ufficiale è stato assegnato ad Ayroldi. Particolare attenzione va alla sala VAR di Lissone: a supportare l’arbitro di campo ci sarà l’esperienza di Federico Di Bello (sezione di Brindisi), assistito dall’AVAR Dionisi. Una scelta che punta a garantire la massima affidabilità tecnologica in un match che la Vecchia Signora non può permettersi di sbagliare.
Il ritorno dalla Norvegia e la “cura Spalletti”
La Juventus arriva a questo appuntamento con il morale alto ma con le gambe pesanti. La squadra rientra dalla trionfale e gelida trasferta di Champions League in Norvegia, dove ha battuto il Bodø/Glimt per 3-2 grazie alle reti di Openda, McKennie e David.
Per Luciano Spalletti la sfida contro i sardi rappresenta un test di maturità. Dopo aver spezzato la “pareggite” in Europa, il tecnico vuole ritrovare i tre punti anche in campionato (dopo l’1-1 di Firenze) per accorciare le distanze dalle zone nobili della classifica.
Dubbi di formazione: Vlahovic scalpita
La gestione delle energie sarà fondamentale. Spalletti dovrà valutare le condizioni di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, rimasto in panchina per tutti i 90 minuti a Bodø per evitare rischi sul sintetico, è fresco e si candida per una maglia da titolare. Accanto a lui potrebbe rivedersi dal primo minuto Kenan Yildiz, devastante da subentrato in coppa. Contro un Cagliari a caccia di punti salvezza, la Juve cerca la sesta gara utile consecutiva della nuova gestione.
