Juventus Women
Arcangeli si racconta: «Juve, prima squadra e Nazionale, ecco la mia storia»

Nicole Arcangeli, calciatrice della Juventus Women, si è raccontata in una lunga intervista. Le sue dichiarazioni
Ai microfoni di Juventus TV, Nicole Arcangeli si è raccontata così. Le parole dell’attaccante della Juventus Women.
ARRIVO ALLA JUVE – «Arrivo da Rimini, ho giocato a Riccione per 8 anni quindi dalla terza elementare. Sono arrivata alla Juve mediante la Nazionale, in quel momento ero molto contenta e felice. Lo sono stata ancora di più quando è iniziata la stagione. Giocare in questo club è molto bello: solo essendoci dentro puoi capirlo. È un vero onore essere qui».
PRIMO ANNO ALLA JUVE – «È stato subito molto bello perché avevo vinto Viareggio, è stato il mio primo trofeo ed è stato emozionante. Lo scorso anno sono arrivate le prime chiamate in prima squadra: è un ambiente nuovo, che non avevo mai provato. Sono belle sensazioni, ammiro da tanto le giocatrici che giocano qui. Allenarsi con loro è molto bello. Quest’anno è stato quello più soddisfacente perchè verso gennaio sono stata confermata in prima squadra e fino ad ora c’è stata una crescita generale, anche come sensazioni mie in campo».
IN PIANTA STABILE IN PRIMA SQUADRA – «Ero molto contenta, poi sono una persona abbastanza chiusa all’inizio come emozioni ma in quel momento ero piena di gioia perché è una cosa importante».
FAMIGLIA – «I miei genitori sono sempre stati vicino a me, in tutte le occasioni. Anche tutt’ora stanno continuando a seguirmi e tutto questo è anche per loro, per i sacrifici che hanno fatto anche in passato».
ESORDIO IN PRIMA SQUADRA – «Uno dei momenti più emozionanti è stato l’esordio in Coppa Italia, perché debuttare in prima squadra con questa maglia è molto bello ed è un obiettivo per noi giovani. Sono molto contenta, spero di fare ancora di più».
PASSAGGIO DA PRIMAVERA A PRIMA SQUADRA – «Sarà un qualcosa di stimolante per le giovani calciatrici passate dall’Under 17 o da altre categorie verso la Primavera. È un modo per far capire che se credi in qualcosa puoi davvero arrivarci».
NAZIONALE – «È qualcosa di bellissimo, giocare per la propria Nazione ma anche per il gruppo che si è creato. In campo si vede, è un bellissimo gruppo. Quest’estate andremo a fare l’Europeo: noi ci crediamo e sogniamo già».
MILAN – «Sarà molto importante, vogliamo avere una rivincita rispetto all’andata. Aspettavamo da un po’ questa partita, vogliamo fare bene e sono sicura che lo faremo».
