News
Atletico Madrid Eintracht Francoforte 5-1: Colchoneros a valanga, c’è stato spazio anche per l’ex Juve Nico Gonzalez. Come ha giocato attraverso i numeri della sua partita

Atletico Madrid Eintracht Francoforte 5-1: in campo anche l’ex Juve Nico Gonzalez. Come ha giocato attraverso i dati e i numeri della sua partita
Una goleada per lanciare un segnale all’Europa, uno spezzone di partita per ritrovare fiducia. La serata di Champions League regala un doppio sorriso all’Atletico Madrid e a Nico Gonzalez. I “Colchoneros” hanno travolto l’Eintracht Francoforte con un perentorio 5-1, e nel finale c’è stato spazio anche per l’ex attaccante della Juventus.
L’Atlético travolge l’Eintracht
La partita del Metropolitano non è mai stata in discussione. La squadra di Diego Simeone ha dominato, andando a segno con Raspadori, Le Normand, Griezmann, Simeone e Julián Álvarez. Una prova di forza impressionante, che lancia le ambizioni europee del club madrileno.
Uno spezzone positivo per Nico Gonzalez
In questo clima di festa, è arrivata anche una nota positiva per Nico Gonzalez. L’attaccante argentino, entrato a un quarto d’ora dalla fine, ha disputato uno spezzone di gara solido e incoraggiante. Per lui, pochi palloni toccati (13), ma usati con grande efficacia (73% di precisione passaggi) e, soprattutto, una perfetta tenuta nei duelli: 100% di successo sia in quelli a terra che in quelli aerei.
Un segnale di crescita importante per l’esterno classe 1998, che sta iniziando a entrare nei meccanismi di una squadra esigente come quella di Simeone.
Per il calciomercato Juve, che lo ha ceduto in estate per una cifra superiore ai 30 milioni, ogni sua prestazione è osservata con grande attenzione. La sua valorizzazione in Spagna è un fattore chiave per le casse della Vecchia Signora, visto l’obbligo di riscatto legato al numero di presenze.
