Balotelli duro attacco di Sacchi a lui e alla Nazionale
Connettiti con noi

News

Sacchi, che attacco a Balotelli: «Serve avere la testa, non i piedi»

Pubblicato

su

L’ex ct della Nazionale ha fortemente criticato la prestazione degli Azzurri e si è soffermato soprattutto su Balotelli

Non si placano le polemiche dopo il pareggio della Nazionale contro la Polonia. La squadra del neo ct Roberto Mancini non è piaciuta per nulla al suo esordio in Nations League, e le critiche stanno già piovendo copiose. Le accuse sono di scarso impegno, di un gioco ancora lento e prevedibile e di una condizione fisica ancora debole.

Nelle dichiarazioni post-partita ha parlato Arrigo Sacchi. L’ex allenatore del Milan e della Nazionale, la prestazione degli Azzurri è stata sottotono. In particolare, Sacchi se l’è presa con Mario Balotelli, ancora una volta troppo avulso dal gioco e svogliato. A Radio Deejay Sacchi ha attaccato duramente l’attaccante italiano: «Il calcio è uno sport di squadra, e anche se solo giochi a tennis quando il tuo compagno se ne va dove pare a lui, cosa dici e cosa fai? Bisogna avere poche idee ma chiare: il calcio è uno sport di squadra, e l’intelligenza conta più dei piedi. Quindi, per prima cosa devo andare a prendere giocatori che abbiano intelligenza. Tutti hanno la macchina, ma per farla muovere serve la benzina; e nel calcio la benzina è l’intelligenza, la passione, la professionalità. Ecco, diciamo che basta lo spirito di squadra: già quello ti fa essere una persona degna»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.