Hanno Detto
Balzarini svela il retroscena di mercato: «Ha chiesto la cessione già per gennaio». Le parole sul bianconero e la strategia della Juve

Balzarini, la situazione João Mário è l’unica a potersi sbloccare a gennaio. Il giocatore è scontento e ha chiesto di partire, la Juve rischia di restare scoperta a destra
Il calciomercato invernale della Juventus potrebbe aprirsi con un addio. Secondo il giornalista Gianni Balzarini, intervenuto sul suo canale YouTube, la situazione relativa a João Mário è l’unica che ha concrete possibilità di sbloccarsi a gennaio. Balzarini ha ricevuto altre conferme in questo senso.
L’esterno portoghese non è ovviamente contento del suo ruolo marginale. Il giocatore ha chiesto la cessione già a gennaio. Per un calciatore arrivare ad essere un giocatore della Juventus e poi non riuscire a dimostrare le proprie qualità, o dimostrarle solo in parte, non è sicuramente gratificante. La dirigenza bianconera comprende il malumore del giocatore, che cerca continuità altrove.
Qui subentra il problema strategico per la Juventus. L’eventuale partenza di João Mário, che è un difensore-esterno, complicherebbe seriamente i piani di Luciano Spalletti. La Vecchia Signora, infatti, resta molto scoperta da quella parte lì, riferendosi alla fascia destra.
Balzarini svela il retroscena: se João Mário va, la Vecchia Signora deve intervenire sulla fascia destra
Spalletti ha bisogno di tutte le sue pedine per poter imporre i suoi nuovi dettami tattici. Perdere un elemento nel reparto difensivo-esterno creerebbe un vuoto che andrebbe colmato immediatamente.
Balzarini sottolinea che se la volontà di João Mário dovesse prevalere, la Juve deve intervenire da quella parte del campo. La società, quindi, non solo dovrà cercare il centrocampista, ma dovrà trovare anche un terzino destro affidabile per non lasciare la Vecchia Signora vulnerabile.
GIANNI BALZARINI – «Ragazzi, vi ripeto, l’unica situazione che potrebbe sbloccarsi, l’unica situazione che in questo momento potrebbe sbloccarsi è quella relativa a Joao Mario. Ho avuto altre conferme in questo senso. Il giocatore non è ovviamente contento della situazione e lo capisco. Lo capisco perché arrivare comunque ad essere un giocatore della Juventus e di fatto poi non dimostrarlo mai o dimostrarlo poco, non è sicuramente gratificante. Quindi posso capire che lui abbia chiesto la cessione già a gennaio. Adesso si tratta di capire se ci sarà un acquirente o meno, perché sennò la Juve resta molto scoperta da quella parte lì, resta molto scoperta dalla parte destra e quindi in questo caso se la volontà di Joao Mario dovesse prevalere e quindi dovesse essere accontentato, la Juve deve intervenire da quella parte».
QUI: CALENDARIO SERIE A 2025/2026: DATE, GIORNATE, RISULTATI E CLASSIFICA
