Hanno Detto
Balzarini avverte: «Attenzione a questa suggestione! Allegri apprezza molto quel giocatore della Juventus»

Balzarini avverte: «Attenzione a questa suggestione! Allegri apprezza molto quel giocatore della Juventus». Le parole del giornalista
Il calciomercato di gennaio si avvicina e, come spesso accade, i nomi dei big della Juventus finiscono al centro delle indiscrezioni. Questa volta i riflettori sono puntati su Jonathan David, l’attaccante arrivato per rinforzare il reparto avanzato bianconero. A fare chiarezza sulla situazione è intervenuto il giornalista Gianni Balzarini sul suo canale YouTube, analizzando nel dettaglio le voci che vorrebbero il canadese lontano da Torino, magari con destinazione Milano o Premier League.
Balzarini ha esordito smentendo, per ora, una volontà attiva di vendita da parte del club, pur registrando i rumors esistenti: «Allora, lo stato attuale vi dico che la Juve non sta considerando la cessione di David. Non sta considerando la cessione di David, però è uscita questa indiscrezione, questo rumor secondo il quale eh David potrebbe essere messo sul mercato di gennaio. Lo cercano il Tottenham, lo cercano in Premier, ma attenzione alla suggestione. Ecco, mi mancava l’ultima parola. Alla suggestione Milan, ossia sembra che sia molto apprezzato da Allegri, sembra che se il Milan, dovesse piazzare Giménez, potrebbe puntare su un prestito con diritto di riscatto di David».
Leggi anche: Vlahovic Juve, la rivelazione: «Clamoroso passo avanti per il rinnovo». Dusan avrebbe detto questo al club!
L’operazione avrebbe una logica economica precisa per la Juventus, legata all’abbattimento del monte ingaggi: «Questo permetterebbe alla Juve di risparmiare la metà dei 6 milioni netti, che diventerebbero 6 milioni lordi da qui alla fine dell’anno e quindi praticamente risparmi la metà dell’ingaggio e potrebbe alleggerire le proprie casse».
Tuttavia, il giornalista sottolinea il rischio tecnico enorme di una simile mossa. Cedere David significherebbe lasciare Dusan Vlahovic troppo solo, considerando le caratteristiche diverse degli altri attaccanti in rosa come Openda: «Peccato, dico io, che alleggerirebbe il proprio attacco perché va da sé che anche solo per un calcolo puramente numerico, una questione puramente numerica, se va via David e ti resta Vlahovic e Openda, una sola punta di ruolo centrale, un solo punto centrale di ruolo con il contratto di scadenza, con tutte queste cose qua ancora da sistemare e comunque uno solo su tre competizioni perché Openda lo sappiamo che non è un attaccante centrale e e allora cosa vorrebbe dire questo? Cioè è un discorso incompiuto».
La conclusione di Balzarini è scettica, ricordando anche i precedenti di mercato poco felici della società (il riferimento è a Kolo Muani): «Se dovesse andare via David è chiaro che la Juve dovrebbe attrezzarsi per una nuova punta, quantomeno in prestito, ma credo che l’orientamento della società non sia più quello di prestiti secchi o rinsecchiti o o da rinverdire, vede l’esperienza Kolo Muani, quindi è un discorso abbastanza monco in questo momento».
