Balzarini mastica amaro sull'ex Juve: le sue dichiarazioni
Connect with us

Hanno Detto

Balzarini mastica amaro sull’ex Juve: «Che errore da parte di Giuntoli cederlo così in fretta e per così poco»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Balzarini critica la cessione dell’ex attaccante bianconero: venduto per 7 milioni di euro, ora domina in Brasile e poteva servire a Tudor

Un errore di valutazione che grida vendetta, una cessione frettolosa che, col senno di poi, si sta rivelando un boomerang clamoroso. Il giornalista Gianni Balzarini, attraverso il suo canale YouTube, ha puntato il dito contro la precedente dirigenza della Juventus per l’addio a Kaio Jorge. L’attaccante brasiliano, ceduto per una manciata di milioni, sta letteralmente esplodendo in patria, tanto da essere diventato il capocannoniere del campionato.

Balzarini: un errore che pesa

Secondo l’analisi del giornalista, la gestione dell’attaccante è stata a dir poco superficiale. Dopo un grave infortunio e un prestito positivo in Serie A al Frosinone, il giocatore è stato ceduto troppo in fretta, senza dargli il tempo di dimostrare il suo valore. Un errore che oggi, di fronte ai numeri del brasiliano, pesa come un macigno.

L’ANALISI DI BALZARINI – «Sapete quanti gol ha fatto Kaio Jorge col Cruzeiro in questa stagione? Ne ha già segnati 15 ed è il capocannoniere del campionato in Brasile. Kaio Jorge è stato ceduto da Giuntoli al Cruzeiro per 7 milioni. 7 milioni. Kaio Jorge fa una buona stagione col Frosinone senza eccellere per carità, ma una buona stagione col Frosinone. Kaio Jorge fa la partita, se non sbaglio, poi rientra dal prestito, contro la Next Gen e segna con la prima squadra dando ottimi segnali di ripresa perché anche lui si era fatto male anche abbastanza seriamente. E al primo segnale di ripresa cosa succede? Che viene impacchettato e mandato via per 7 milioni al Cruzeiro».

Il punto dell’analisi di Balzarini è proprio questo: la fretta. Al primo, vero segnale di ripresa dopo il grave infortunio, il mercato Juve lo ha ceduto per soli 7 milioni di euro. Ora, a pochi mesi di distanza, Kaio Jorge «è uno di quelli che fa parlare molto di sé in Brasile», tanto che si parla di una sua possibile convocazione per il Mondiale.

Per il giornalista, si tratta di un «bell’errore di valutazione», specialmente in un momento in cui l’attacco della Juvefatica a trovare continuità e vive delle giocate di un Dusan Vlahovic destinato a partire. L’errore, secondo Balzarini, è stato proprio quello di cedere Kaio Jorge, un giocatore che avrebbe potuto rappresentare un’alternativa valida e che ora, invece, fa le fortune del Cruzeiro e il rimpianto dei tifosi bianconeri.


LEGGI ANCHE: CdA Juve, Exor e Tether hanno presentato le liste dei candidati: ci sono Ferrero e Comolli mentre non c’è Scanavino. Tutti i nomi e quello che c’è da sapere

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.