Hanno Detto
Balzarini ammette: «Spalletti, perché gli esperimenti proprio a Napoli? La Juve non è attrezzata per fare molta strada in Europa e non è all’altezza per puntare allo Scudetto»

Balzarini, giornalista, ha parlato così della sconfitta della Juventus al Maradona contro il Napoli. Queste le sue dichiarazioni
Nel suo editoriale su Calciomercato.com, il giornalista Gianni Balzarini ha commentato così il KO della Juve al Maradona contro il Napoli. Le sue parole.
PAROLE – «Errori di campo, sempre gli stessi da un po’ di tempo a questa parte ed inaccettabili se commessi in una squadra come la Juventus (vedi la doppia mancata marcatura di Kelly su entrambi i goal del Napoli), ma anche errori dalla panchina. Lo schieramento iniziale di Spalletti, con la scelta di utilizzare Yildiz e Conceiçao come punte, con l’obiettivo di palleggiare tra le linee e disorientare i tre difensori del Napoli, non ha pagato. Il tecnico toscano dice che, per ottenere dei risultati, bisogna aumentare il livello di conoscenza: un giro di parole per spiegare come si sia trattato di un esperimento. Perché farlo proprio in occasione di una gara dell’importanza e della difficoltà di quella di Napoli?
Il risultato è che nel secondo tempo le cose sono cambiate, con l’inserimento di una vera punta di ruolo come David. Poi, la sostituzione di Yildiz. La sostituzione sull’1-1 dell’unico giocatore della Juventus in grado, con la sua tecnica e la sua fisicità, di far salire la squadra. Spalletti si è giustificato dicendo che gli è stato rimproverato più volte di non far riposare Yildiz e che al suo posto è entrato un calciatore del valore di 45 milioni di euro come Openda. Che adesso vale sostanzialmente un decimo del prezzo al quale è stato pagato.
Al netto delle parole, il dato di fatto è che la Juventus sta perdendo contatto dalla vetta della classifica di Serie A, sta perdendo contatto dalla zona Champions League, obiettivo fondamentale da un punto di vista economico. Perché questa Juventus non è attrezzata per fare molta strada in Europa e non è all’altezza per puntare alla vittoria dello Scudetto».
Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano
