Barido lascia la Juve, trattativa chiusa con il Napoli!
Connect with us

Calciomercato Juve

Barido lascia la Juve, sarà un giocatore del Napoli! Il motivo dietro alla scelta del club e tutti gli aggiornamenti sulla cessione del classe 2008 bianconero

Published

on

Barido lascia la Juve, trattativa chiusa con il Napoli: quello che c’è da sapere sull’addio dell’argentino

L’avventura di Francisco Barido alla Juve si conclude. Il talento argentino, classe 2008, soprannominato “la Joya” in patria e arrivato da Boca Juniors, sarà un nuovo giocatore del Napoli come appreso da Juventusnews24. Valutazione tecnica dietro all’addio del classe 2008: si è scelto di valorizzare altri giocatori all’interno del settore giovanile bianconero. L’operazione, che segna la partenza definitiva dal club bianconero, si è conclusa in breve tempo

L’arrivo di Barido a Torino aveva suscitato grande entusiasmo. Il trequartista, che aveva ereditato il numero 10 nella Juventus Under 17 di mister Cioffi, aveva subito dimostrato doti straordinarie: 11 presenze, 10 da titolare, 5 gol e altrettanti assist. Numeri che evidenziano un giocatore sicuramente forte ma come altri talenti bianconeri presenti in rosa. In campo Barido si distingue come un buon giocatore a livello tecnico, anticipando le giocate e attirando il pallone per creare superiorità numerica.

Barido Juve, caratteristiche e addio al settore giovanile

Il classe 2008 ama agire dietro le punte, inventando linee di passaggio e orchestrando il gioco offensivo. Nonostante l’età, Barido ha mostrato buone doti ma erano ancora molti i margini di crescita. Lo staff bianconero aveva puntato su di lui come prospetto offensivo di alto livello, ma l’occasione Napoli ha accelerato la sua partenza.

Il trasferimento al Napoli rappresenta dunque un passo importante per il giovane argentino, pronto a confrontarsi con una nuova realtà e a giocare un ruolo di rilievo tra le giovanili del club partenopeo, con la possibilità di inserirsi rapidamente in prima squadra. La decisione è stata maturata anche in virtù della mancata intesa sul rinnovo del contratto con la Juve, in scadenza a giugno 2026, che aveva rallentato la permanenza a Torino.

Barido lascia la Vecchia Signora: un buon giocatore ma come ce ne sono tanti nel settore giovanile bianconero. L’addio al club bianconero segna la chiusura di un capitolo e l’inizio di una nuova avventura, con la prospettiva di affermarsi nelle prossime stagioni.

IL RACCONTO DELLA STAGIONE DI BARIDO CON LA JUVENTUS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.