Hanno Detto
Barillà svela: «La società deve farsi sentire con i calciatori. C’è questo problema»

Antonio Barillà, giornalista de La Stampa, ha commentato così il momento della Juventus dopo la sconfitta col Monza
Intervenuto in collegamento a Sky Sport 24, Antonio Barillà ha detto la sua sul momento della Juventus. Le parole del giornalista de La Stampa.
JUVE – «Dobbiamo partire da molto lontano. Ora è semplice attribuire le colpe ad Allegri, che ha tantissime responsabilità. La Juve sbuca da anni difficili, da progetti incoerenti. C’è un problema di costruzione a livello societario che si traduce in difficoltà sul campo».
COME USCIRE DA QUESTA SITUAZIONE – «Dopo un anno di assestamento dell’Allegri bis, quest’anno si sarebbe dovuti andare meglio. Questo non c’è stato. Ciò significa che non c’è stato un progredire, sistemando la squadra. Le assenze pesano, non avere Pogba è un problema in un centrocampo che è sempre stato il tallone d’Achille. Complessivamente è una partenza più dura, più difficile da recuperare, e lo è anche in Champions. Se ne può uscire solo col lavoro, col silenzio e con l’impegno: la società deve farsi sentire con i calciatori, deve tirar fuori non solo il classico orgoglio nel vestire questa maglia ma anche l’impegno dei professionisti. Si può anche perdere, ma non passeggiando».
