Hanno Detto
Baroni a DAZN: «Ottima prova, ci è mancata la fortuna»

Marco Baroni a DAZN dopo Lecce Juve. Il tecnico dei salentini analizza così il match del Via del Mare
Marco Baroni a DAZN dopo Lecce-Juve.
PRESTAZIONE – «Nel secondo tempo stranamente abbiamo subito la Juve, ci siamo abbassati e abbiamo buttato via la palla centralmente. Abbiamo preso anche un paio di ripartenze. Per fare risultato oltre alla prestazione perfetta serve un po’ di fortuna. Oggi i ragazzi hanno fatto un’ottima prova, contro la Juve ci stanno 10-15 minuti in cui sei più basso. Ci servono queste prestazioni ma sicuramente dobbiamo trovare il gol. Poi ringrazio ancora una volta il nostro pubblico. Non riuscire a dare una vittoria in casa ci pesa molto».
GESTIONE DEL PALLONE – «Ai ragazzi nell’intervallo ho detto che spesso leggevamo male la transizione. Andavamo troppo in verticale e non palleggiavamo spostando il fronte. Dobbiamo lavorare, siamo giovani ma vivi, tenaci e determinati. Davanti dobbiamo fare qualcosa in più e lo faremo. La ricerca nel lavoro quotidiano è quella di aumentare la pericolosità offensiva».
STREFEZZA – «La scelta di mettere i due a piede invertito era per ricercare il palleggio. La velocità dei nostri esterni a volte ci allunga e arriviamo in ritardo sulla finalizzazione perché non riusciamo ad accompagnare. Ci manca lucidità negli ultimi 30 metri e saper scegliere tra verticalità e palleggio. Ma la squadra mi è piaciuta per intensità e compattezza contro la Juve. Ma lavorando così gira anche questa».
BANDA – «Deve migliorare nelle scelte. Spesso abbiamo una palla frenetica negli ultimi metri. Lui è molto bravo nell’uno contro uno ma deve migliorare da questo punto di vista. Ma è giovane e ci dà tanto in energia e dinamicità. È sempre molto pericoloso, se Colombo fosse stato più cattivo poteva mettere dentro un bel pallone che aveva messo in mezzo lui».
