Calciomercato Juve
Berge Juventus, occhi puntati sul gioiello del Fulham: ha stregato Comolli, ma non l’unica idea a centrocampo. La lista aggiornata

Berge Juventus, occhi puntati sul gioiello del Fulham: ha stregato Comolli, ma non l’unica idea a centrocampo. La lista aggiornata degli obiettivi
La Juventus continua a scandagliare il mercato per rinforzare il centrocampo e, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, tra i profili seguiti con attenzione c’è anche quello di Sander Berge, centrocampista norvegese classe 1998 attualmente in forza al Fulham.
Fisico possente, buona tecnica e visione di gioco, Berge si sta ritagliando spazio in Premier League dopo esperienze solide anche con la maglia dello Sheffield United. La Juventus lo osserva da tempo e considera il suo profilo compatibile con le esigenze tattiche di Igor Tudor, che cerca giocatori strutturati ma capaci di gestire anche i ritmi della manovra.
Il Fulham non ha ancora aperto formalmente alla cessione, ma non considera incedibile il norvegese, soprattutto di fronte a un’offerta in prestito con diritto di riscatto: una formula che la Juventus sta cercando di replicare in più operazioni per contenere i costi immediati.
Juve, non solo Berge: tutti i nomi sulla lista per rinforzare la mediana
Il nome di Berge si inserisce in un elenco ampio e variegato che la dirigenza bianconera – guidata da Damien Comolli – sta valutando in parallelo. In cima alla lista dei desideri c’è sempre Sandro Tonali, oggi al Newcastle, il cui ritorno in Italia è complicato ma non del tutto escluso. Più concreta, ma in salita per ragioni economiche, la pista che porta a Morten Hjulmand dello Sporting Lisbona, valutato tra i 50 e i 60 milioni di euro.
Restano vive anche le ipotesi Yves Bissouma (Tottenham), Sofyan Amrabat (Fenerbahce) e Franck Kessié (Al Ahli), che rappresenterebbe un’opzione più esperta e già rodata in Serie A. Il calciomercato Juventus aspetta di completare alcune cessioni prima di affondare su uno di questi nomi. Intanto, Sander Berge si candida come una pista concreta, sostenibile e in linea con la nuova visione tecnica del club.
