News
Bernardo Silva Juve, il portoghese in bianconero già a gennaio? Spunta questo retroscena. I dettagli

Bernardo Silva Juve, il portoghese resta nel mirino dei bianconeri e Di Canio conferma la possibilità di un trasferimento a gennaio
Il panorama del calciomercato italiano si accende improvvisamente. Durante la trasmissione Sky Calcio Club, sono emerse indiscrezioni clamorose che vedono protagonista la Juventus. Bernardo Silva sta diventando più di una semplice suggestione, trasformandosi in una pista concreta per rinforzare la rosa a disposizione di Spalletti.
Proprio nel corso del post partita della ventesima giornata, Paolo Di Canio ha svelato che il giocatore del Manchester City potrebbe arrivare in Italia nel mercato di gennaio. Il portoghese classe ’91 – compirà 32 anni il prossimo agosto – è in scadenza di contratto con gli inglesi e a oggi non ci sono segnali per un possibile rinnovo. Questa situazione contrattuale lo rende l’obiettivo perfetto per chi cerca un salto di qualità immediato.
Il profilo del fuoriclasse lusitano non ha bisogno di presentazioni: dotato di grande esperienza e qualità, può rappresentare un’occasione di mercato e il suo profilo è già stato accostato alla Juventus per la prossima stagione. Tuttavia, la novità assoluta riguarda la tempistica. Se inizialmente si pensava a un innesto estivo, la dirigenza potrebbe tentare l’affondo subito. Non è ancora una rincorsa alla vetta, ma questa Juventus va di corsa, e l’inserimento di un jolly offensivo come Silva potrebbe essere la chiave per il salto definitivo.
Nonostante i rumors su Napoli (dove ritroverebbe De Bruyne) o l’ipotesi suggestiva Como per il futuro, parlando della Juventus raccontano che tra tutte è la società che si sta muovendo più concretamente per Bernardo Silva, già diventato un nome caldo in ottica mercato. In un momento in cui la squadra cerca certezze e ora David può rinascere dal buio, l’arrivo di un campione del calibro di Bernardo Silva garantirebbe quella fantasia necessaria per scardinare le difese più chiuse della Serie A