Juventus Women
Bertolini: «Assegnerei lo Scudetto del cuore agli operatori sanitari»

Milena Bertolini, ct dell’Italia Femminile, ha parlato del momento di stop del calcio. Ecco le sue parole sulla situazione
Milena Bertolini, ct dell’Italia Femminile, ha parlato del momento di stop del calcio. Ecco le sue parole al sito della FIGC.
ITALIA FEMMINILE – «Le ho sentite tutte a inizio aprile, prima di Pasqua. Ho chiesto loro come stanno e come vivono questo momento. Le seguo sui social media, e so che stanno lavorando da casa con i programmi di allenamento consigliati dai rispettivi club, in vista di una ripartenza».
CRESCITA – «Il ranking FIFA parla chiaro: la Germania è seconda dietro agli Stati Uniti, mentre l’Italia è quattordicesima. Sicuramente stiamo crescendo e il gap si sta attenuando. Ma dobbiamo sempre considerare che nazioni come la Germania investono sul calcio femminile dal molti più anni di noi. E benché siano stati fatti dei passi in avanti – come l’ultimo Mondiale ha dimostrato – è normale che ci sia ancora della distanza».
EMERGENZA CORONAVIRUS – «Lo assegnerei a tutti gli operatori sanitari. Non solo ai dottori, ma anche agli infermieri, agli addetti delle pulizie e a tutto il personale che lavora a contatto con i malati, rischiando la propria vita per salvare quelle altrui. I Campioni d’Italia sono loro».
