News
Bodo Glimt Juve, la partenza dei bianconeri da Caselle: comincia ufficialmente l’avventura in Norvegia per la squadra di Spalletti – VIDEO

Bodo Glimt Juve, i bianconeri sono in partenza da Caselle verso il gelo della Norvegia: domani la sfida decisiva, Spalletti vuole i tre punti
(inviato all’aeroporto di Torino-Caselle) – La missione europea della Juventus è ufficialmente iniziata. In questi istanti, il charter bianconero si è staccato dalla pista dell’aeroporto di Caselle, portando la squadra verso il profondo Nord. La destinazione è Bodo, la cittadina oltre il Circolo Polare Artico che domani sera sarà teatro di una sfida cruciale per il cammino in Champions League della Vecchia Signora. I volti dei giocatori, scesi dal pullman, sono apparsi concentrati e consapevoli: dopo il pareggio agrodolce di Firenze, non sono ammessi ulteriori passi falsi.
Luciano Spalletti guida una spedizione che deve fare i conti con una pesante emergenza difensiva, ma che parte con la ferma intenzione di portare a casa l’intera posta in palio. Il tecnico ha dovuto lasciare a Torino il febbricitante Federico Gatti, che si aggiunge alla lista degli indisponibili composta da Gleison Bremer, Daniele Rugani e Arkadiusz Milik. Tuttavia, il segnale positivo raccolto nella rifinitura mattutina alla Continassa riguarda Dusan Vlahovic: l’attaccante serbo è apparso scattante e pienamente recuperato dal sovraccarico, pronto a guidare l’attacco in una serata che si preannuncia gelida.
Le condizioni ambientali saranno il primo avversario da battere. Ad attendere la Juventus ci saranno temperature sotto lo zero e un forte vento, oltre all’insidia del campo in sintetico dell’Aspmyra Stadion. Proprio per questo, la squadra ha svolto la seduta di ieri a Vinovo, cercando di adattare gambe e tempi di gioco alla superficie artificiale. Spalletti non vuole alibi: l’adattamento dovrà essere immediato.
Bodo Glimt Juve, obbligo vittoria per la classifica e per il morale
Per completare la rosa e far fronte alle assenze, sono saliti sull’aereo anche i giovani della Next Gen, il terzino Jonas Rouhi e il portiere Fuscaldo, pronti a vivere un’esperienza formativa di altissimo livello. La Juventus atterrerà in Norvegia nel tardo pomeriggio e si concentrerà subito sulla partita. La vittoria è l’unico risultato contemplato per blindare la qualificazione e dare una scossa a una stagione che, tra “patrimoni da salvaguardare” e nuovi assetti tattici (il 4-3-3), ha bisogno di una notte da vera Juve.
