News

Bodo Glimt Juve, Spalletti pronto a cambiare molto: turnover massiccio per la trasferta in Norvegia, i due motivi dietro questa scelta

Juventus News 24

Published

on

Bodo Glimt Juve, Spalletti punta sul turnover per la sfida di Champions: il tecnico vuole energie nuove e cambi per rivitalizzare il gruppo in Norvegia

La Juventus è chiamata a una reazione immediata nella gelida trasferta norvegese di Champions League. Dopo il pareggio per 1-1 rimediato a Firenze, che ha lasciato la squadra a quattro punti dalla vetta in campionato, l’attenzione si sposta totalmente sull’impegno europeo di domani sera contro il Bodo Glimt. Una partita che non ammette passi falsi, e per vincerla Luciano Spalletti sembra intenzionato a cambiare volto alla sua formazione, attingendo a piene mani dalla profondità della rosa.

Secondo quanto riportato da Corriere dello Sport, il tecnico di Certaldo si affiderà verosimilmente al turnover. Non si tratterà di semplici aggiustamenti obbligati dagli infortuni (come quelli in difesa), ma di una scelta strategica precisa. L’obiettivo dell’allenatore è duplice: da un lato gestire le risorse in un calendario fitto, dall’altro inserire energie nuove in un motore che nelle ultime uscite (i pareggi con Sporting e Torino, oltre alla gara del ‘Franchi’) è apparso a tratti ingolfato.

La parola d’ordine alla Continassa e nel ritiro norvegese è rivitalizzare la squadraSpalletti vuole vedere in campo giocatori freschi, affamati e capaci di adattarsi rapidamente alle condizioni ambientali estreme (vento, freddo e campo sintetico). Questo turnover potrebbe aprire le porte della titolarità a chi finora ha avuto meno spazio o a chi è rientrato dagli infortuni. In difesa, è probabile l’impiego dal primo minuto di Lloyd Kelly o Juan Cabal (se Gatti non recupera dalla febbre), mentre a centrocampo potrebbero esserci rotazioni per far rifiatare chi ha tirato la carretta.

Anche l’attacco potrebbe essere rivoluzionato. La scelta di cambiare interpreti (magari lanciando Loïs Openda o Kenan Yildiz falso nove) risponde perfettamente all’esigenza di immettere freschezza e dinamismo. La Vecchia Signora cambia pelle per non cambiare obiettivo: tornare a Torino con i tre punti.

Exit mobile version