Connect with us

News

Bologna Fiorentina 1-2, la Viola vince nel nome di Commisso. I felsinei vanno ancora ko. Il racconto della sfida

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Bologna Fiorentina 1-2, Mandragora e Piccoli regalano tre punti d’oro alla Viola. Per il Bologna il momento difficile non è superato

Il derby dell’Appennino tra Bologna Fiorentina si è confermato una sfida vibrante, ricca di colpi di scena e decisioni arbitrali che hanno tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Al Renato Dall’Ara è andato in scena un match intenso, dove la tecnologia e la caparbietà dei singoli hanno scritto la storia della serata.

La contesa si è accesa immediatamente. Già al 7′, gli ospiti hanno sfiorato il vantaggio con un colpo di testa di Piccoli: calcio d’angolo, di testa l’attaccante manda fuori da buonissima posizione. Nonostante l’errore iniziale, la pressione della squadra di Vanoli non è calata, trovando concretezza pochi minuti dopo. Al 14′, infatti, arriva il gol di Ndour: Fiorentina avanti a Bologna. Conclusione precisa che non lascia scampo a Ravaglia. Esultanza, però, bloccata dal Var, che ha annullato la rete per il fuorigioco di Gudmundsson.

Il dominio viola è parso travolgente nella prima frazione, e il vantaggio arriva al 19′: Mandragora raccoglie e segna in area.

Le emozioni di Bologna Fiorentina non sono finite qui. Proprio prima dell’intervallo, il match ha vissuto il suo momento più caotico. Al 45′, arriva il gol di Piccoli: la Fiorentina la chiude a fine primo tempo. Segna Piccoli ma la rete viene annullata per fuorigioco: poi al VAR l’arbitro va a rivederla e convalida la rete. La decisione tecnologica ha gelato il Dall’Ara, mandando le squadre negli spogliatoi sul doppio vantaggio per i toscani.

Nel secondo tempo, il Bologna ha cercato disperatamente di riaprire la gara, scontrandosi a lungo contro l’organizzata difesa avversaria. Tuttavia, quando la partita sembrava ormai avviata verso una conclusione scontata, è arrivato il guizzo che ha infuocato il finale. All’88’, si registra il gol dei padroni di casa: cross morbido perfetto di Jonathan Rowe che pesca Giovanni Fabbian, che stacca bene e incorna da distanza ravvicinata.

L’esecuzione del centrocampista è stata magistrale, tanto da rendere inutile ogni tentativo di difesa: tiro potente e preciso, David de Gea non poteva proprio arrivarci. Nonostante l’assedio finale dei padroni di casa, la Fiorentina è riuscita a resistere, portando a casa tre punti preziosi da una trasferta storicamente complicata.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×