Hanno Detto
Bonansea in conferenza: «La Juventus Women non è mai stata così matura in Champions»

Barbara Bonansea, attaccante della Juventus Women presenta in conferenza stampa l’andata dei playoff di Champions League col Wolfsburg
Barbara Bonansea, attaccante della Juventus Women, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida di Women’s Champions League con il Wolfsburg.
IL WOLFSBURG VIENE DA UNA SOLA PARTITA IN DUE MESI – «Non è un vantaggio per noi. Aver giocato sette partite significa avere più condizione ma loro sono temibili, lo sappiamo, nel campionato tedesco sempre tra le prime due posizioni. In Champions negli ultimi anni sono arrivate in finale e semifinale quindi non lo definirei un vantaggio».
PESO DELLA DOPPIA SFIDA – «Tutte le partite di Champions sono importanti. Se penso a questa e penso al nostro cammino non voglio parlare troppo ad alta voce ma è stato ottimo nella qualificazione, ce lo siamo meritato, per la nostra stagione sono due partite fondamentali perché speriamo di poter andare avanti».
STRATEGIA – «Abbiamo avuto solo due giorni per prepararla. Sono una squadra molto forte nel collettivo e con forti individualità. Conosciamo la velocità di Lineth e la forza fisica di Popp. Non posso dire cosa abbiamo pensato di fare per contrastarle ma ci siamo concentrate sul collettivo che nel calcio fa la differenza».
COME STA – «Non è stato un periodo semplicissimo. Mi sono infortunata a novembre, appena rientrata mi sono infortunata di nuovo. Rientrare non è semplice. Con le partite e gradualmente con i minuti che mi hanno concesso sono tornata in forma. Ora sto bene. Non so se sono al 100%».
ESSERE AL TOP – «Non c’è un segreto. Sinceramente mi diverto a giocare a calcio. Quello che faccio è cercare di allenarmi al massimo, faccio fatica a risparmiarmi. Questa è la mia ricetta personale per stare ai massimi livelli».
È LA JUVE PIU’ MATURA? – «Bella domanda. Sto pensando alle precedenti partite di Champions e stagioni. Ci sono state partite e momenti in cui ci sentivamo molto bene però probabilmente in questi ultimi anni siamo cresciute molto e probabilmente pensando a questa stagione dico che sì secondo me siamo più mature in Champions. Arriviamo quasi sempre pronte e determinate per la partita. Consapevoli che possiamo battere le avversarie. Prima era un ci proviamo, ora siamo mature ma anche lo staff e chi è arrivato, c’è il pensiero di esserci, il livello è questo. Le avversarie sono toste ma anche noi lo siamo, non è semplice affrontarci».
Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata