Juventus Women
Bonansea: «Era difficile per noi fare le calciatrici. Ricordo dopo un saggio di danza…»

Barbara Bonansea, attaccante della Juventus Women, ha rilasciato un’intervista parlando di vari temi della sua carriera
Ai microfoni di Juventus TV, Barbara Bonansea ha rilasciato un’intervista. Di seguito riportate le dichiarazioni della giocatrice della Juventus Women.
FAMIGLIA – «Ho pensato spesso a questo fattore famiglia dietro ad una calciatrice. Se penso a tutte le ragazze al Mondiale, e se guardo dietro ad ognuna, hanno avuto una famiglia importante che le ha seguito. Penso che sia un fattore importante per noi ragazze che abbiamo combattuto per arrivare dove siamo arrivate. Quando sei piccola non puoi combattere da sola, quindi se qualcuno ti sta vicino, come a me mio papà e mia mamma, è la storia di noi calciatrici. Era difficile per noi, ai nostri tempi, che un genitore volesse portare una bambina a giocare a calcio, veniva più che altro da noi».
CALCIO E DANZA – «A tante come me è successo che andavano a vedere le partite dei fratelli a calcio e un giorno l’allenatore mi ha detto se volevo andare anche io ad allenarmi. Una sera, però, andando a vedere un saggio di danza, mi era talmente piaciuto che dissi a mia madre di voler fare danza. Era felicissima. Sono andata, però dopo pochi mesi si accavallavano gli allenamenti e dissi basta perché volevo giocare a calcio».
