Connect with us

Hanno Detto

Bonucci svela su Allegri: «In quell’aspetto lì è un fenomeno». Il retroscena sull’ex allenatore della Juventus

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Bonucci svela su Allegri: «In quell’aspetto lì è un fenomeno». Le parole dell’ex difensore della Juventus sull’attuale allenatore del Milan

Leonardo Bonucci è intervenuto ai microfoni di Cronache di Spogliatoio. Di seguito le parole dell’ex difensore della Juve.

QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

OSSERVATORI – «È importante vedere le partite dal vivo perché riesci a vedere delle sfumature del giocatore, del movimento… Dalla televisione certi dettagli sfuggono, vedi la zona palla, noi cerchiamo l’atteggiamento del giocatore in ogni momento della gara, il linguaggio del corpo, le preventive per i difensori e altre cose. Capisci anche se è un giocatore che ha tanta parola per la squadra o se uno pensa a sé e parla poco. Hai quei 3-4 giocatori da seguire, poi è chiaro che guardi la gara nel suo insieme»

SCAMBIO COI CLUB – «È quasi settimanale. Sia le società che la Nazionale sono forniti di grandi professionisti. I preparatori atletici si sentono quotidianamente, Gattuso chiama quasi sempre i giocatori finite le partite , lo staff medico c’è un continuo aggiornamento e lo stesso succede dal punto di vista nutrizionale. Il nostro lavoro è fatto tutti i giorni, ti confronti sulle partite giocate, su quelle che si andranno a vedere e c’è uno scambio sulle idee che si porteranno al ritiro successivo. Abbiamo una chat in cui tutti i membri dello staff si occupano delle visionature e mandano le distinte del match che stanno guardando»

CENE – «Sì, le abbiamo fatte e c’è tanto entusiasmo. Gattuso è un trascinatore, un leader, una grande persona. Questo tipo di trattamento lo ha voluto al 100% lui, sente che questa è la squadra che si deve tenere per far sì che tutti si sentano partecipi. Ci permette di stare vicini ai ragazzi, di far capire loro che ci siamo»

GATTUSO – «Fa sentire importanti tutti. Uno dei miei ruoli è quello di preparare i calci piazzati offensivi e difensivi. Non c’è solo l’Arsenal (ride, ndr)… L’importante è essere credibile con i giocatori, se non gli trasmetti fiducia…»

SUO LAVORO – «Parli di tutto, in questo ruolo svari da cose di campo all’essere umano. Allegri in questo è un fenomeno, non parla mai negativamente, non si lamenta mai. Il lavoro sporco lo facciamo noi, poi con il ct ci riuniamo e vediamo i dati per capire la condizione psico-fisica di un giocatore. Una volta a settimana facciamo il punto della situazione. Il mister è molto contento del lavoro di tutti e ti fa sentire importante»

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×