Borussia Dortmund Juve, Baridon:«La mano di Tudor si vede..»
Connect with us

Social

Borussia Dortmund Juve, Marco Baridon a caldissimo: «La mano di Tudor si vede in queste cose. Il tridente convince sempre di più, ma se Cambiaso torna quello dell’inizio della scorsa stagione…» – VIDEO

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Borussia Dortmund Juve, Marco Baridon a caldissimo: le dichiarazioni del direttore di Juventusnews24 dopo il primo match amichevole – VIDEO

La Juve di Igor Tudor si impone 2-1 in casa del Borussia Dortmund in un’amichevole dal ritmo intenso e ricca di spunti interessanti. Un match che ha visto protagonista assoluto Andrea Cambiaso, autore di una doppietta e capace di incidere con qualità e freddezza negli ultimi metri.

Al termine del match, Marco Baridon, direttore di Juventusnews24, ha commentato così la prestazione dei bianconeri. Ecco cosa ha detto sulla partita della Vecchia Signora, guidata da Igor Tudor.

Borussia Dortmund Juve, ecco come è andato il match

L’avvio è stato equilibrato, con le due squadre attente a non concedere spazi. Il primo squillo arriva al 7’ con il colpo di testa di Guirassy, alto sopra la traversa. I tedeschi spingono e al 9’ Di Gregorio compie un intervento decisivo per respingere un pericoloso cross dalla bandierina. Dopo una fase di pressione giallonera, i bianconeri si affacciano in avanti e al 16’ sbloccano il risultato: azione insistita, cross di Kalulu e inserimento perfetto di Cambiaso, che di prima supera Kobel.

Al 19’ la gara si ferma per il commovente addio al calcio di Mats Hummels, salutato da tutto lo stadio. Il Borussia prova a reagire, ma la Juventus resta compatta e sfiora il raddoppio con Yildiz e Thuram.

Nella ripresa, dopo il cambio Rugani–Bremer, i bianconeri trovano subito il 2-0. Minuto 53: splendida combinazione tra Joao Mario, David e Yildiz, con quest’ultimo che serve in profondità Cambiaso. Sinistro sotto l’incrocio e doppietta personale per il terzino, in una delle azioni più belle del match.

Il Borussia prova a riaprire la partita, ma la Juventus regge bene e sfiora il tris con Kostic all’78’. Nel finale, qualche calo di concentrazione costa caro: all’89’ Beier accorcia le distanze con un tiro potente sotto la traversa e sfiora il pari due minuti più tardi con una conclusione a giro.

Il triplice fischio sancisce il 2-1 per la Juventus, che porta a casa non solo una vittoria prestigiosa, ma anche indicazioni confortanti sulla condizione fisica e sull’intesa tra i nuovi e i vecchi interpreti. La prestazione di Cambiaso, oltre ai due gol, ha messo in evidenza la sua capacità di leggere i tempi d’inserimento e la freddezza in zona gol. Segnali importanti in vista della prossima stagione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.