Borussia Dortmund Juve 1-2: decide la doppietta di Cambiaso
Connect with us

News

Borussia Dortmund Juve 1-2: brivido finale ma decide la doppietta di Cambiaso, segnali importanti per Tudor

Published

on

Borussia Dortmund Juve LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la seconda amichevole estiva dei bianconeri

La Juve, dopo il pareggio per 2-2 con la Reggiana, ha affrontato il Borussia Dortmund al Signal Iduna Park a conclusione del suo ritiro estivo in Germania. 2-1 il risultato finale per i bianconeri nel segno di Andrea Cambiaso.


Borussia Dortmund Juve 1-2: sintesi e moviola

Minuto di silenzio in ricordo di Frank Mill

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Borussia Dortmund Juve.

2′ Primi minuti di studio – Le due squadre hanno iniziato a muovere il pallone lentamente, senza trovare però grandi spazi. Fase di studio in queste prime battute dell’incontro, nessuno si vuole scomporre.

4′ Ammonito Joao Mario – Steso irregolarmente Adeyemi da parte dell’esterno portoghese, è il primo ammonito del match.

6′ Fase spezzettata, tanti falli – Protesta Locatelli per un mancato intervento dell’arbitro causato dall’entrata aggressiva di Adeyemi su Yildiz. Poi ha fermato il gioco per un’irregolarità di Cambiaso. Punizione da buona posizione per il Dortmund.

7′ Colpo di testa Guirassy – Punizione di Svensson, sale in cielo Guirassy e gira di testa ma manda sopra la traversa.

9′ Salva Di Gregorio – Calcio d’angolo di Ryerson, pallone velenosissimo in area piccola smanacciato in qualche modo da Di Gregorio. Grande intervento a togliere la traiettoria dalla testa di Guirassy.

11′ Imbucata di Sabitzer – Verticalizzazione del centrocampista del Dortmund a cercare in area Svensson. Fuori misura il suggerimento, raccoglie comodo comodo Di Gregorio.

13′ Guirassy pericoloso in area – Svensson al cross, Guirassy prova a colpire ma non riesce a dare forza. Locatelli allontana male, ancora sui piedi di Guirassy che prova a saltare Kelly ma è bravissimo l’inglese a fare muro.

15′ Occasione Juve – Yildiz va via con un gran numero in mezzo a due e serve Cambiaso. Tocco in profondità per David che punta e serve di nuovo in area Cambiaso: prova il tiro ma senza successo.

16′ Gol Cambiaso – L’azione prosegue, Kalulu crossa per Cambiaso che è rimasto in area: tocco di prima comodo comodo che supera Kobel e porta avanti i bianconeri.

19′ Hummels lascia il campo e dà l’addio al calcio giocato – Applausi e lacrime per il ritiro del difensore tedesco, che ha lasciato il terreno di gioco avvolto dall’affetto delle due tifoserie. Al suo posto Sule.

21′ Occasione Guirassy – Pericoloso il Borussia! Calcia Groß dal limite, devia Guirassy mandando fuori causa Di Gregorio ma il pallone fortunatamente esce sul fondo.

23′ Bremer anticipa Guirassy – Altro pallone scodellato al centro dell’area di rigore, Bremer prende l’ascensore e lo toglie dalla disponibilità aerea di Guirassy.

24′ Occasione Yildiz – Altro grandissimo numero del 10. Giocata in fascia: dribbling, sterzata sul destro e conclusione a giro che non è però precisa. Tentativo largo ma che azione del turco.

25′ Tiro-cross Bellingham – Pallone insidioso del fratello di Jude. Nessun compagno però fortunatamente è in grado di raccoglierlo.

27′ Tiro Thuram – Altra grande azione dei bianconeri. David viene incontro e fa salire la squadra, poi bella combinazione Conceicao-Kalulu che porta al cross del portoghese, arretrato per Thuram. Conclusione di prima che non inquadra il bersaglio.

31′ Conceicao cerca Cambiaso – Cambio di campo tra Chico e Andrea: il portoghese lo vede sul secondo palo ma il traversone è troppo lungo. Cambiaso la rimette in mezzo di testa ma trova solo l’esterno della rete.

33′ Ammonito Groß – Trattenuta evidente ai danni di David, che si stava involando verso la porta. Primo giallo tra le fila del Dortmund.

34′ Tiro Thuram – Conclusione secca del francese. Rasoterra, non termina troppo larga dallo specchio della porta.

37′ Colpo di testa Yildiz – Thuram fa ciò che vuole sulla trequarti. Allarga per Conceicao: cross in mezzo con Yildiz che gira di testa trovando la risposta però centrale di Kobel.

40′ Occasione Thuram – Cosa si è divorato Khephren!? Schema su punizione: Conceicao corto per Yildiz, che crossa a rimorchio per Thuram. Ha tutto il tempo per calciare ma spara altissimo da ottima posizione.

44′ A terra Sule – Scarica palla e si accascia a terra il difensore tedesco. Riceve le cure mediche alla caviglia ma appare molto dolorante.

45′ Cambio Borussia – Non ce la fa Sule, dentro al suo posto Couto.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Cambio Juve – Dentro Rugani al posto di Bremer.

48′ Locatelli a terra dopo un contrasto con Bellingham – Intervento duro di Bellingham ai danni del capitano bianconero che resta qualche istante a terra. Poi i due si spiegano ma niente provvedimento del direttore di gara.

50′ Occasione in area per Conceicao – David allarga per Chico che punta e sposta il pallone sul mancino. Perde l’attimo per calciare, poi la mette in mezzo ma chiude la difesa del Borussia.

53′ Doppietta Cambiaso – Ancora Cambiaso, ma altra grandissima azione della Juventus! Joao Mario taglia in due il campo, servendo poi David. Tocco per Yildiz, che premia la sovrapposizione in area di Cambiaso. Sinistro sotto il sette ad incrociare del terzino.

58′ Tiro Couto – Il Borussia si riaffaccia dalle parti di Di Gregorio. Ci prova Couto con un tiro dalla linea di fondo quasi: sicuro in presa bassa l’estremo difensore bianconero.

60′ Cambi Borussia Dortmund – Fuori Adeyemi, Groß, Sabitzer dentro Nmecha, Ozcan.

63′ Rugani fa muro su Guirassy – Locatelli perde un brutto pallone in uscita, spalancando la strada alla ripartenza del Dortmund.

64′ Occasione Couto – Tiro-cross che diventa buono per Guirassy, murato però ancora da un grande salvataggio di Rugani.

66′ Cambi Juve – Dentro Pinsoglio, Gatti, Vlahovic, McKennie, Adzic, Kostic, Miretti, Koopmeiners, Douglas Luiz, Djalò.

68′ Occasione Douglas Luiz – Grande azione offensiva del brasiliano, che recupera e si spinge in avanti. Sbaglia però poi l’ultimo passaggio, murato.

69′ Tiro Couto – Alle stelle la conclusione del terzino, pimpante e vivace però dopo il suo ingresso in campo.

71′ Colpo di testa Guirassy – Svensson profondo, Guirassy svetta sulla testa di Djalò ma non trova di un soffio la porta.

75′ Cambio Dortmund – Dentro Campbell per Guirassy.

78′ Kostic vicino al gol – Vlahovic offre un gran pallone al connazionale, che si invola verso la porta e calcia in diagonale sfiorando il palo alla sinistra di Kobel.

81′ Tiro Djalò – Grande azione della Juventus, arriva al tiro dal limite Djalò ma è troppo telefonato per Kobel che ringrazia e blocca a terra.

89′ Gol Beier – Strappo di Brandt, Beier sguscia via a Rugani e battezza la porta sparando sotto la traversa.

90′ Ancora Beier – Tiro a giro dentro l’area, vicinissimo al pareggio l’attaccante.

FINE PARTITA


Migliore in campo Juve: Cambiaso PAGELLE


Borussia Dortmund Juve 1-2: risultato e tabellino

Reti: 16′ Cambiaso, 53′ Cambiaso, 89′ Beier

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Anton, Hummels (17′ Sule) (45′ Couto), Bensebaini; Ryerson, Sabitzer (60′ Nmecha), Groß (60′ Ozcan), Svensson; Bellingham, Adeyemi; Guirassy (75′ Campbell). A disp. Brandt, Haller, Drewes, Ostrzinski, Mane, Inacio, Albert, Kabar, Diallo, Azhil, Benkara, Kaba, Luhrs, Gobel, Degener, Boyamba, Huning. All. Kovac

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio (66′ Pinsoglio); Kalulu (66′ Gatti), Bremer (46′ Rugani), Kelly (66′ Djalò); Joao Mario (66′ McKennie), Locatelli (66′ Koopmeiners), Thuram (66′ Miretti), Cambiaso (46′ Kostic); Conceicao (46′ Douglas Luiz), Yildiz (46′ Adzic); David (46′ Vlahovic). A disp. Perin, Fuscaldo, Gonzalez, Arthur, Cabal, Rouhi, Gil Puche, Pietrelli. All. Tudor

Ammoniti: 4′ Joao Mario, 33′ Groß


Borussia Dortmund Juve: il pre-partita

Ore 16.30 – Le formazioni ufficiali.

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Anton, Hummels, Bensebaini; Ryerson, Sabitzer, Groß, Svensson; Bellingham, Adeyemi; Guirassy. A disp. Couto, Ozcan, Nmecha, Brandt, Beier, Sule, Haller, Drewes, Ostrzinski, Mayer, Campbell, Mane, Inacio, Albert, Kabar, Diallo, Azhil, Benkara, Kaba, Luhrs, Gobel, Degener, Boyamba, Huning. All. Kovac

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Joao Mario, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. A disp. Perin, Pinsoglio, Fuscaldo, Gatti, Vlahovic, Gonzalez, Arthur, McKennie, Adzic, Kostic, Miretti, Rugani, Koopmeiners, Douglas Luiz, Cabal, Djalo, Rouhi, Gil Puche, Pietrelli. All. Tudor

Ore 15.30 – Concluso il ritiro in Germania, la Juventus tornerà a Torino e si focalizzerà sul mercato. Prima missione: riportare a Torino Randal Kolo Muani, che spinge unicamente per tornare in bianconero. Accordo già trovato col giocatore, manca quello col Psg.

Ore 15.00 – Vi riproponiamo qui le parole di Igor Tudor verso Borussia Dortmund Juve.

Ore 14.30Hummels scenderà in campo dal primo minuto per l’ultima volta davanti al pubblico del Signal Iduna Park per sancire il suo addio al calcio giocato.

Ore 14.00 – Intanto ad anticipare la Prima squadra maschile c’è la Juventus Women, in campo sempre in amichevole sempre con il Borussia Dortmund. Come è andata.

Ore 13.30 – In avanti toccherà ancora a Jonathan David, volto nuovo di questa Juventus. Sarà lui il terminale offensivo dei bianconeri.

Ore 13.00 – Al suo fianco spazio a Kenan Yildiz. Il turco torna da titolare dopo l’iniziale panchina con la Reggiana.

Ore 12.30 – Confermatissimo dal primo minuto Francisco Conceicao, a segno nella prima amichevole con la Reggiana.

Ore 11.30 – A centrocampo inizierà dalla panchina Teun Koopmeiners, con le chiavi della mediana affidate a Locatelli e Thuram.

Ore 11.00 – Sulla corsia opposta andrà ad agire Cambiaso, che aveva cominciato dalla panchina contro la Reggiana.

Ore 10.30 – Prima volta da titolare sulla fascia destra di centrocampo per Joao Mario. Il portoghese prenderà il posto di Nico Gonzalez, assente per via di un fastidio alla coscia destra.

Ore 10.00 – L’unico dubbio riguarda il braccetto di sinistro, con Kalulu (favorito) e Kelly a contendersi la titolarità.

Ore 09.30 – Sicuro di una maglia da titolare Federico Gatti, che occuperà la posizione di terzo difensore di destra nella linea a 3 di Tudor.

Ore 09.00 – Dopo il primo tempo contro la Reggiana, Gleison Bremer comincerà nuovamente dall’inizio. Tudor potrebbe così aumentare il minutaggio del difensore, al rientro graduale dal lungo infortunio al crociato.

Ore 08.30 – In porta nessun dubbio, toccherà a Michele Di Gregorio difendere i pali bianconeri.

Ore 08.00 – Tudor intenzionato a confermare il 3-4-2-1 anche nell’amichevole odierna contro il Borussia Dortmund.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.