Bouaddi Juventus, il baby obiettivo domina contro la Roma
Connect with us

News

Bouaddi Juventus, il baby obiettivo bianconero domina contro la Roma: numeri incredibile per il classe 2007 del Lille che incanta l’Europa

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Bouaddi Juventus, il baby obiettivo bianconero domina contro la Roma: ecco come ha giocato il centrocampista

Un predestinato, un talento che brucia le tappe a una velocità impressionante. Ayyoub Bouaddi, centrocampista classe 2007 del Lille e obiettivo del calciomercato Juve, ha offerto una prestazione sontuosa contro la Roma in Europa League, dominando il centrocampo con la personalità di un veterano. I suoi numeri, a fine partita, sono a dir poco sbalorditivi.

Non ancora maggiorenne, Bouaddi ha giocato tutti i 90 minuti contro una squadra di alto livello come la Roma, dimostrando di essere un giocatore totale, efficace in entrambe le fasi di gioco. Le sue statistiche sono la fotografia di un centrocampista moderno: fisico, tecnico e intelligente.

A impressionare più di ogni altra cosa è stata la sua strapotenza fisica e tecnica nei duelli individuali. Bouaddi ha vinto ben 11 dei 14 duelli a terra ingaggiati e ha completato con successo 4 dribbling su 4 tentati: un dato che testimonia la sua incredibile capacità di superare l’uomo e di resistere alla pressione avversaria.

Bouaddi Juventus, i numeri di un predestinato

Ma la sua partita non è stata solo muscoli. Il giovane talento francese ha garantito anche grande qualità in fase di possesso, con una precisione nei passaggi del 91% e un ottimo lancio lungo riuscito. Come riportato da Sofascore, ha subito 5 falli, a dimostrazione di quanto fosse difficile da fermare per i giocatori della Roma, e ha dato un contributo fondamentale anche in fase difensiva, con 3 chiusure e 2 contrasti vinti.

Una prestazione “monstre”, che non ha fatto altro che accendere ulteriormente i riflettori di mercato su di lui. La Juventus, che lo segue da tempo, sa di dover fare i conti con una concorrenza agguerrita, a partire da quella del Milan.

Partite come quella di questa sera all’Olimpico, su un palcoscenico europeo, non fanno altro che confermare il suo enorme potenziale e, inevitabilmente, far lievitare il suo prezzo. La Juve è avvisata: per assicurarsi il “nuovo Rabiot” servirà muoversi in fretta e con decisione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.