Hanno Detto
Brambati non ha dubbi sui problemi della Juve: «Per me questa squadra è stata costruita male, distrutta lo scorso anno». Le parole su mister Spalletti e sulla mancanza di leader

Brambati non risparmia critiche: la squadra è stata ricostruita male e mancano i leader. Solo 3-4 giocatori hanno personalità, Conte tornerà in futuro
Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore, ha analizzato senza filtri il momento attuale della Juventus ai microfoni di TMW Radio. La sua valutazione è severa, puntando il dito contro la costruzione della rosa.
Brambati ritiene che la squadra sia stata costruita male, al netto che gli mancano i tre centrali di difesa. La squadra è stata distrutta l’anno scorso e parzialmente ricostruita, male, quest’anno. Secondo l’ex procuratore, sono stati spesi i soldi male, così come negli anni precedenti.
Brambati sulle cessioni e la mancanza di personalità
Brambati ha criticato la cessione di tre leader fondamentali: Szczesny, Danilo e Rabiot, che potevano tranquillamente rimanere e non sono stati sostituiti adeguatamente.
Le critiche si estendono alla dirigenza: la proprietà ha fatto dei disastri e continua a farne, ed è passata da un dirigente all’altro, forse è addirittura peggiorato. Il dirigente attuale ha peggiorato, ma ha anche trovato le macerie del precedente.
MASSIMO BRAMBATI – «Per me questa squadra è stata costruita male, al netto che gli mancano i tre centrali di difesa. È stata distrutta l’anno scorso e parzialmente ricostruita, male, quest’anno. Sono stati spesi soldi male, come negli altri anni. In testa ci sono due allenatori, uno cacciato dalla Juve con un contratto ancora di un anno, e da quello che doveva essere il suo sostituto, perché me lo ha detto Allegri che pensava che tornasse Conte. Allegri poteva rimanere e avrebbe fatto di sicuro qualcosa di molto buono, e avrebbe dato buone indicazioni sul mercato. Szczesny, Danilo e Rabiot potevano tranquillamente rimanere e non sono stati sostituiti adeguatamente, erano tre leader. Sono stati sostituiti con tre giovani scarsi. Credo che la Juventus abbia un allenatore molto più forte della squadra. Ha molta più personalità, con giocatori privi di questa, che hanno paura dei fischi, che soffrono la maglia e l’essere paragonati a una Juve che ha vinto nove Scudetti di fila. Questi giocatori non hanno qualità e personalità, giusto 3-4. La proprietà ha fatto dei disastri e continua a farne. E’ passata da un dirigente a un altro, forse è addirittura peggiorato. Questo dirigente ha peggiorato, ma ha anche trovato le macerie del precedente. Spalletti è un top che deve rimanere, ma che a campionato in corso, con una squadra così, lo devi aiutare a gennaio sennò fatica anche lui. Per me comunque il cerchio di Antonio Conte, prima o poi, si chiuderà alla Juve».
QUI: CALENDARIO SERIE A 2025/2026: DATE, GIORNATE, RISULTATI E CLASSIFICA
