Brambilla Juve: lui temporaneamente dopo l'esonero di Tudor
Connect with us

News

Brambilla Juve: il tecnico della Next Gen sarà la soluzione temporanea dopo l’esonero di Tudor. Gli aggiornamenti

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Brambilla Juve: il tecnico della Next Gen sarà la soluzione temporanea dopo l’esonero di Tudor. Gli aggiornamenti sulla panchina bianconera

La decisione è presa: Igor Tudor è stato esonerato. La Juventus ha scelto di interrompere il rapporto con il tecnico croato, un epilogo reso inevitabile dalla profonda crisi di risultati in cui è sprofondata la squadra. La sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio, la terza consecutiva in campionato e la quarta partita di fila senza segnare, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

La dirigenza, dopo le intense riflessioni della notte e della mattinata, ha deciso per la sterzata drastica, ritenendo la situazione ormai compromessa e la guida tecnica incapace di invertire la rotta.

Tuttavia, il calendario non concede tregua. Con l’imminente gara casalinga contro l’Udinese in programma mercoledì sera, il club ha dovuto trovare una soluzione immediata per coprire il vuoto in panchina. La scelta è ricaduta su una soluzione interna: la squadra verrà momentaneamente affidata a Massimo Brambilla. Lo riporta Sky Sport.

Attuale tecnico della Next Gen, Brambilla (che ha già guidato la seconda squadra a una finale di Coppa Italia di Serie C) assumerà il ruolo di traghettatore. Avrà il compito difficilissimo di preparare in meno di 48 ore una sfida già cruciale, cercando di ridare un minimo di serenità a un gruppo apparso spaventato e in totale confusione tattica.

La promozione di Brambilla è, ovviamente, una misura ad interim. Mentre l’allenatore della Next Gen gestirà l’emergenza, la società è già attivamente al lavoro per individuare il successore definitivo. La caccia al nuovo allenatoreè aperta: si valutano profili diversi, dal traghettatore puro (come Raffaele Palladino, libero) fino a nomi di maggior peso (come Luciano Spalletti), per tentare di salvare una stagione che rischia di diventare fallimentare.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.